Visitatori in 24 ore: 8’335 1049 persone sono online Lettori online: 1049
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Spengono
i temporali d'ogni giorno
scintille colorate
ali spiegate in volo,
lampadine fulminate
i sogni infranti d'ipocrite uguaglianze
rimasti a guardare
giorni stilizzati da incorniciare,
semi da coltivare
filigrane di speranze
verdemare
distanze
da colmare nella mente
e finché c'è un po' di luce
guardarsi intorno
e amare
angoli
panchine vuote
freddi giacigli di cartone
angeli
anime nascoste
d'anonime esistenze
derise e rinnegate, profumi antichi
di glicini d'estate
ormai sfioriti
lacrime non viste
disperse
nel vento delle indifferenze.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La vita e la morte scorrono come un fiume sotto i nostri occhi indifferenti ogni giorno... occhi troppo spesso lontani dal cuore.»
Commenti di altri autori:
«Questa società ci ha tagliato addosso vestiti da sacrificare togliendoci la scelta del vivere più umano, i nostri paraocchi non lasciano trasparire increduli di ciò che scorre... trovo queste riflessioni profonde e solo chi ha l'animo sgombro da tanti paliativi del vivere riesce ad intravvedere oltre la cortina dell'indifferenza. Lettaed apprezzata piacevolmente.»
«e come sempre un fremito mi percorre tutta, sento le tue parole piombare nel più profondo del mio cuore, i sogni infranti che spengono ogni giorni illusioni, ma finché c'è luce cè speranze, vita, morte, anonime esistenze lacrime non viste e disperse nell'indifferenza, si credo che questa riflessione mi abbia molto turbata, bellissima»
«Bellissima nella sua straziante verità, l'indifferenza è il male peggiore di questo tempo superficiale, volgare, senza poesia, dove tutto è mercificato.
Versi da incorniciare!»
«è come se fossimo davvero soli e attorno tanta indifferenza, come se il nostro grido non arrivasse alle orecchie più vicine, molto sentita, vera e profonda questa pesia, è tutto così breve ed è così un peccato che scivoli via così infretta... stupenda poesia!»
«Una riflessione che ho condiviso in pieno troppa indifferenza e occhi troppo distanti dal cuore i veri valori si sono persi l'ho trovata molto bella e vera da conservare»
«non posso darti un altro chapeau( sono rari e preziosi) solo 24 H dopo il primo, ma lo meriterebbe anche questa tua. mi piace dirti però che i tuoi versi mi toccano nel profondo e li trovo assolutamente poetici e significativi. il fatto è che proprio apprezzo quello che dici e come lo dici. spero ti faccia piacere.»
«... il nostro continuo correre... correre verso la freddezza e allontanando il cuore dagli occhi... e tutto diventa uguale... senza stimoli... tutto diventa indifferenza... Molto sentita e condivisa questa stupenda riflessione... Lascia dei brividi la lettura...»
«Verissima e profonda riflessione che trova il suo apice d'intensità,seppur intrisa di sconforto e disincanto, nella stupenda chiusa. Particolarmente apprezzata e condivisa. Incantevole.»
«Distanze da colmare volandosi incontro, coltivando la speranza finché c'è la luce dell'amore a rischiarare l'esistenza, versi che scorrono lievi e belli!»
«Un'intensa riflessione sull'indifferenza che regna sovrana nella nostra società. E' veramente importante e necessario aprire il nostro cuore all'amore e ai sentimenti finché c'è la "luce" della vita che rispende. Piaciuta tantissimo.»
«Riflessione intima e molto molto profonda ...che scava nell'anima delle persone attente a cio' che ci circonda... spesso non visto dai piu'...ogni giorno di qusta vita...!Bella davvero!»
«Versi molto dolci ed intensi Giusta accusa per chi non sa guardare al di là del qua Persone che rincorrono solamente se stessi La società siamo noi e noi dovremmo fare qualcosa per la gente che, silenziosamente, soffre Molto, molto bella Piaciuta intensamente, condivisa ed apprezzata»
«Riflessione vista da un cuore e da un'anima sensibile che, nonostante, sia attraversata da una velata malinconia, sa guardarsi intorno con forza, scavando nei meandri di una vita che ci circonda, avvolta da tanta indifferenza. Bella, intensa ed esposta in maniera davvero interessante»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.