Visitatori in 24 ore: 8’646 874 persone sono online Autori online: 4 Lettori online: 870
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Anna Eustacchi ♦ adrianab ♦ Giovanni Ghione ♦ Gabriella Giusti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Preghiamo
Morte
Bandiere a mezz'asta,
ombrelloni chiusi,
anche il vento tace,
le onde si sono placate,
una nazione intera
avvolta nel silenzio
Silenzio assurdo,
silenzio di morte
Preghiamo insieme
per quelle anime
che nel fuoco
hanno detto addio
alla vita, alla vita
che amavano
Smarrita innanzi
a simile tragedia
parlo con Dio...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Parole che sono versi nati dal cuore... belli perché veri... veri perché scaturiti da un'anima che soffrendo, percepisce e partecipa maggiormente di altre alla sofferenza. Grazie Rosy, mi unisco a voi in silenzio.»
«Davanti a simili tragedie si resta annichiliti e si riflette molto su questa nostra vita perché troppo spesso andiamo avanti con cinismo e prepotenza, quasi pensando di essere eterni! Mi unisco alla tua preghiera con la speranza, che troppo spesso resta tale, che certe tragedie non si abbiano a ripetere.»
«Tragedie del genere ci danno la misura della nostra inefficienza e qui non si tratta di casualità come per un terremoto, quindi se la preghiera è rivolta al cielo, l'esortazione affinché non succedano ancora queste disgrazie va rivolta agli uomini colpevoli dell'amaro destino di altri uomini.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.