Visitatori in 24 ore: 8’008 755 persone sono online
1 autore online Lettori online: 754
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’364 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
La Vera Verità
Introspezione
Vago nel mondo in cerca di me,
alla gente sempre ho mostrato
le mie verità giuste o false che siano
Legata a territori antichi
vi cammino scalza perché sia la terra
con le sue zolle a farmi scoprire
la mia vera patria
Anima rapita da musica e spiritualità
interrogo le nuvole
perché, mosse dal vento,
sappiano indicarmi le origini
Le parole dei padri impresse
nel cuore che batte il tempo
della vita
Ascolto la voce del vento
affinché siano le fronde
degli alberi ad indicarmi la via
Chi son io veramente?
Eroi di ieri
dimorano nella mente,
valori scomparsi nelle guerre di oggi
Chi son io che sono trattenuta
da chi è già stato
e protesa verso mondi nuovi?
Chiudo gli occhi e lascio
che i sogni mi dicano la vera verità...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Riuscire a conoscere la mia vera identità, la vera mia Patria so che è solamente un sogno che non diverrà mai realtà...ma dentro me la ricerca è in continuo movimento anche perché mi accorgo di essere molto diversa ed attratta, oltre la comprensione umana, da cose ed eventi che non appartengono all'oggi, cerco le verità in alcuni popoli che stanno scomparendo perché li sento in me, tuffata nel futuro, come se...»
Commenti di altri autori:
«purtroppo o per fortuna non esìste un'unica vera verità per alcuno di noi. siamo fatti di tante tantissime"verità"che si accavallano l'un'all'altra senza sosta. e questo è il nostro muoverci interiore. di adesso. Dopo... chissà.ho comunque molto apprezzato la tua analisi ed il tuo sforzo di auto comprensione, compresa la sincerità.»
«L'autrice in questi stupendi versi, rivela la sua intima necessità di ritrovare le sue vere origini sparse ai venti dell'Eterna Vita, ascoltando quelli attuali che la portino a conoscere chi è stata fino adesso, nell'intento di ricomporre il pazle della Coscienza del Sè. Bella e molto sentita, tutti dovremmo farlo, per noi e per un Mondo migliore.»
«Che meraviglia "interrogo le nuvole perché,mosse dal vento, sappiano indicarmi le origini..."! ...mi ha colpita particolarmente... La poesia è meravigliosa, armoniosa e lineare, intrisa di leggenda e magia... Una perla luminosissima!»
«Siamo composti da tante cellule in continuo mutamento e spesso cerchiamo nell'esoterico una risposta alla domanda più antica che l'uomo si sia posto. Conoscere le nostri origini è un'impresa difficilissima e forse è anche più arduo il conoscere dove andremo! Un bel dilemma esposto in versi musicali e avvincenti.»
«Versi che vanno alla ricerca di quello che si è veramente... E' vero, stupenda verità...siamo quello che siamo... ma qual'è la nostra vera idendità...? Tante volte vorrei essere e ritrovare me stesso, in tutto e per tutto... perché si avverte quella sensazione di non sentirsi nella vera identità... Una diversità si fa sentire nei pensieri e nell'anima... e si legge, si osserva, si chiede alle nuvole... quelle risposte che si vuole scoprire... Cercare di cogliere questi aspetti in se stessi...è il nostro ...Tema della Vita... Apprezzatissima.»
«Le origini sono in noi e noi in loro... giusto cercare l'incontro ma quello che siamo è ora... in ciò che abbiamo fatto con le nostre mani, il presente, costruito guardando il futuro... il passato ci affascina perché ci sfugge e a volte c'è ignoto, ma non ci facciamo distrarre dal suo richiamo dimenticando l'oggi, che ci svanirà davanti agli occhi prima che ce ne accorgiamo.
Bellissima poesia di grande profondità.»
«L'enigma della vita... Versi che scorrono fluidi e raccontano il sentire dell'intimo, del profondo... "Vago nel mondo in cerca di me" in cerca di quella vera essenza che ero... e che oggi ancora sono ma non come ieri e forse non come domani... Versi davvero che rapiscono coinvolgendo in quella ricerca delle proprie radici... della propria patria... del proprio io... Così l'ho letta...»
«La ricerca incessante di noi stessi, un percorso difficile da affrontare... versi pacati, fluidi, molto ben stutturati. Letta con piacere, molto apprezzata!»
«Tutto ciò che esiste è immerso in qualcosa che accomuna tutto. Se si percepisce questo qualcosa si può viaggare (e l'autrice mi sembra che abbia uno spirito viagabono) da una sensazione all'altra o da un luogo all'altro sentendosi sempre a casa propria perché tutto diventa casa nostra. si diventa parte di un qualcosa che non ha limitazioni di tempo e di spazio. Questo qualosa è difficile da descrivere a parole, si può solo averne sensazione... Potrebbe essere chiamata esistenza.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.