Visitatori in 24 ore: 8’412 1043 persone sono online Lettori online: 1043
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Dove mi porta il cuore
Introspezione
...mi porta via il cuore
fuori
oltre i pensieri
sbarre alle finestre della mente
lo seguo
senza parole
senza sapere
solo volare,
ali spiegate
di leggerezze ancor da assaporare,
intensi profumi
che sanno di casa in riva al mare...
non di prigione
colori che mancano ai miei occhi
tepori di brivide carezze
cui orfana la pelle, piange
d'esule rassegnazione
trattengo il volo
come nube di cotone aspetto
...senza ragione
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ci sono persone che si devono incrociare nel nostro cammino, persone così simili a noi da scambiarci emozioni anche da lontano, persone che credono, come noi, di non aver più niente da dare ...e invece ci fanno ritrovare la voglia di far volare il cuore lottando contro la gravità che lo sta trascinando a terra. Ringrazio l'amica J. che reagendo inconsciamente per la sua vita mi ha fatto riscoprire la mia. Questa poesia è scaturita dalla sua grande voglia di volare ancora alto e di saguire il cuore ovunque vada e gliela dedico con infinito affetto.»
Commenti di altri autori:
«Per fortuna ci sono gli amici e i sentimenti da condividere, per fortuna ci sono persone che sanno sentire... scrivere parole per alleggerire l'anima e condividerne anche i più piccoli dettagli, parole leggere come manna che si posano nell'anima a ristorare... letta e piacevolmente apprezzata.»
«Non una prigione ma una casa in riva al mare... versi molto fluidi che scendono dinanzi a chi legge con infinita dolcezza... lasciandosi assaporare. Una bella dedica, letta con molto piacere e profondamente sentita!»
«Non bisogna mai permettere a nessuno di calpestare i nostri sentimenti e sperare sempre in un giorno migliore mettere due ali e provare a volare subito magari cadiamo ma poi ci rialziamo e riproviamo piano piano fino a diventare più forti per mano ad un'amica sincera che ci sa guidare e apprezzare versi molto belli e teneri da conservare»
«inutile commentarti, la sai come la penso, la tua poesia è magnifica, ma molto triste, e sperare è anche volere, me lo hai insegnato tu, vola K. vola, non lasciare che le sbarre diventano sempre piu d'acciao, sono commossa, di vedere che credi nell'amicizia vera, e condividere con chi ti vuol già bene le emozioni, fai volare il tuo cuore, verso un'altro cuore t'aspetta, segui il tuo pensiero ad ali spiegate, e non aspettare senza ragione, J. qui ogni tanto il sole brilla»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.