Visitatori in 24 ore: 8’357 1064 persone sono online Lettori online: 1064
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Immensità
propria del mare
il sentimento nel travaglio,
indomabile uragano
furia e passione
innalza l'onda
grida nel vento
d'inenarrabile emozione
non trova scampo
l'anima
naufraga priva d'appiglio,
infranta la voce
nel ruggito sullo scoglio
s'abbandona,
risorge
morente orgoglio
schiuma implacabile di rabbia
quanto maestoso,
nel dolore
fiera domata
d'amor si china e attende
un'alba ancora.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La maestosa forza del mare prorompente è come il dolore indomabile di un amore tradito o perduto, che non trova pace alla sua inesauribile sofferenza interiore.
Ma dopo ogni tempesta arriva la calma e con il nuovo giorno rinasce la speranza.»
Commenti di altri autori:
«Un'analogia molto rappresentativa quella che ci regali quest'oggi... ma l'importante io credo che sia sempre rialzarsi... non esiste alcun mare in tempesta che non conosca dopo la sua dolce alba... splendida.»
«Il mare colpisce ma ridona la vita. E' stupendo osservare una tempesta che si placa, è come la vita che ti punisce spesso e qualche volta ti gratifica. veramente bella»
«Metafora azzeccatissima, di quell'impeto il mare ruggisce così come l'amore tradito s'impenna al rancore per poi sciogliersi al cospetto di un nuovo amore... letta e piacevolmente apprezzata.»
«L'orgoglio che rialza la testa mentre l'onda sbatte sullo scoglio... che bella metafora... ci vuole una scossa per capire... Versi strutturati bene e letti con piacere...»
«esprimo un vivo apprezzamento per questi versi in cui si manifesta tutta la potenza espressiva dell'autrice nella pienezza delle figure e delle immagini che sono una chicca veramente deliziosa.»
«Anche se cadiamo dobbiamo trovare dentro di noi la forza di rialzarci e chi meglio di me lo può sapere versi che ho sentito a pelle molto belli molto veri me li conservo per non dimenticare e per farne tesoro»
«Versi che coinvolgono per le immagini che riescono a trasmettere... Turbinio di sentimenti, orgoglio ferito eppure ancora un'alba s'attende... ancora c'è posto la speranza... Così l'ho letta...»
«Poesia veramente molto, molto bella Versi da leggere attentamente interiorizzandoli Applausi, Kiaraluna, da questo grande teatro Piaciuta immensamente nell'intimo»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.