eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Poesia pubblicata nello speciale 'Così diversa, così uguale'
Italia
Riflessioni
A Teano
s'incontrarono
si strinsero la mano
Furiosi i combattimenti
per unir i cuori
dell'italico Paese
Mille e mille
coloro che per veder sventolare
alto il tricolore
diedero l'anima
e la vita
Risplende lo stivale
sul dolce mare,
alte vette dolomitiche
guardie di confine,
valli e colline
ove del dio Bacco
il nettare vien prodotto
e, nel mondo tutto,
gustato ed applaudito
Noi tutti
sorriderci dovremmo
invece di tradire
chi, sepolto
piangiamo
Nord, centro e sud
si chiam
Italia
così per l'eternità
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Dov'è l'Italia che migliaia di vite umane hanno contribuito a riunire? Dove sono tutti quei valori conquistati con la penna e col sangue? Ci sono stati uomini coraggiosi che hanno patito carceri e campi di battaglia per questo. Ci sono state madri che non hanno visto tornare mai più i loro figli ed i loro mariti. Credo che tutti questi coraggiosi uomini ora si stiano rivoltando nella tomba vedendo i nuovi protagonisti della politica italiana, e chi va loro dietro, cercare di distruggere tutto quanto conquistato con sangue e morte. Le comodità ed il nemefreghismo hanno fatto dimenticare tutti i sacrifici fatti per avere la libertà, questo ne è il risultato. Brava, ottima poesia, bellissima.»
«Con dura lotta gli eroici di allora hanno conquistato e unito la nostra Italia e tutti dovrebbero esserne fieri e mantenere quell'unione ambita e ottenuta con forza e coraggio.
Bellissima... condivido il tuo pensiero espresso in versi semplici ed intensi»
«Unità d'Italia... ho molti dubbi sia sull'un ità che sulla povera Italia nostra ma amo la mia bella Terra ed il popolo tutto . W l'Italia, grazie del tuo inno.»
«Nel sacrificio e nel sudore di Grandi Italiani che hanno unito una Grande nazione nel cuore e nello spirito Italiani, Italiani Veri! Bellissima lirica, condivisa!»
«Uno stupendo canto alla nostra patria, nonostante il sangue danato per essa continui a gridare dal passato. Sinceramente non credo ce lo siamo meritato...è bellissima.»
«Versi davvero molto belli che esaltano, con abili tratti storici, l'importanza
di un'Italia unita, senza sciocche e superflue discriminazioni regionali»
«L'Italia dovrebbe essere il vanto del mondo per la sua grandezza artistica e intellettuale. Forse bisognerebbe rileggersi la storia e comprendere da dove veniamo per decidere dove arrivare. Molto bella.»
«Plausi al richiamo di queste eroiche vite morte per la nostra unione, dal sud al nord, che hanno creduto fino all'ultimo respiro in qualcosa che ora si stà distruggendo... la nostra patria! Come sempre di grande e sensibile versificare le tue liriche pregne di sentimenti!»
«Piaciutissimo il tuo stupendo inno alla nostra cara terra, all'Italia e al tricolore, magistralmente riportato in bellissimi versi. Complimenti Rosy.»
«Storia e cuore per una lirica vera e bella che induce alla riflessione ed alimenta amor di Patria. La nsotra meravigliosa poetessa conferma l'immensa capacità di piegare parole e raccontare sentimento per far vibrare anima e cuore. Apprezzatissima!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.