Visitatori in 24 ore: 8’388 928 persone sono online Lettori online: 928
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Issate La Bandiera
Uomini
Issate la bandiera
quella della mia
Patria
sono italiano
Veder sventolare
il tricolore
mi rende fiero
dell'uomo che sono
qui,
in missione
di Pace
Non son soldato,
non porto l'elmetto,
non stringo armi
Tra le mani un bisturi,
nel cuore,
il desiderio d'amare
sconosciuti popoli
con mani tese
a cui donare
ciò che è
il mio sapere
Verde, bianco e rosso
i colori della bandiera
che onoro
con il sudore,
il rispetto
di coloro che a me
si rivolgono per porre fine
alle sofferenze che piega i loro corpi
Issate la bandiera,
quella della mia Patria
sono italiano
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Dedicata a tutti i medici e operatori sanitari che offrono se stessi a beneficio di tutti i popoli stranieri, non dimentichiamo nemmeno loro, siamo orgogliosi di quanto fanno»
Commenti di altri autori:
«L'Italia è composta da umanità varia. Sotto il nostri tricolore ci sono menti diverse fra di loro. Grandi uomini ogni giorno combattono contro le guerre, le mutilazioni e lo fanno in silenzio senza servirsi di mezzi d'informazione eclatanti. In quanto allo spirito dell'italianità penso che molte persone non ne conoscano più assolutamente il significato... alla faccia di quelli che hanno creduto in una Italia unita e libera (spesso spendendo la loro vita) .»
«Si fanno davvero molto onore i nostri medici volontari nei territori di guerra. BELLISSIMA LIRICA pienamente meritata per chi affronta sacrifici e pericoli per seguire ideali e valori di umanità recando grande gloria anche alla nostra nazione»
«Ammiro e condivido la tua bella lirica... mi urta il fatto che io ITALIANO VERO, debba essere continuamente preso per i fondelli dai miei amici di ogni parte del mondo perché rappresentato da un pagliaccio che ha ormai fatto diventare l'Italia la barzelletta di questo pianeta...»
«Lory a dare il giusto valore a questi uomini, medici, che spesso nell'ombra rischiano la vita, per aiurtarla a vivere nei loro fratelli, in nome della nostra patria, ormai purtroppo nel mondo derisa, devo dirlo con dolore e non rispettata!»
«Versi molto belli dedicati a tutte quelle meravigliose persone italiane, che, in qualche modo, prestano la loro opera a favore di paesi e popolazioni straniere...»
«dobbiamo essere orgogliosi di essere Italiani per l'opera umanitaria che portiamo dove ce n'è bisogno e per la grande solidarietà che ci distingue... bella poesia complimenti»
«Con orgoglio e fierezza abbraccio questa tua stupenda poe, un omaggio bellissimo a chi il Vero significato della parola Pace ne fà un vessillo ed un onore da sventolare al vento della solidarietà quella vera! Una lirica che tocca il cuore, il cuore di sentirsi orgoglioso di esser Italiano! Un grazie anche da parte mia a tutti coloro, italiani, che lottano contro la morte per portar la Vita a coloro che soffrono!"! Il tricolore... non ha mai svenntolato così fiero!»
«Mi unisco al plauso del coro ... una dedica molto bella che fa di questa tua poesia, un giusto omaggio a chi ha dedicato la sua vita al prossimo, rendendo gloria alla terra che gli ha dato i natali. Brava e sensibile come sempre!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.