Visitatori in 24 ore: 8’357 1001 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1000
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Poesia sul tema Basta un sorriso
Ed io t'aspetto
Amicizia
Parliamo
andiamo in bici piano
a fianco
ti vedo, eppure, intera
non ci sei,
poi resti indietro
ché c'è una virgola di pianto
nei tuoi occhi,
neve di pioppo e polline
t'arrossano lo sguardo
di mestizia
ed io t'aspetto
sai che ci sono
e quando sarà tempo
cadrà la ruggine dal cuore
ed il silenzio
si farà ruscello
e saprà di zucchero filato e liquirizia
il tuo dolore
parliamo
mentre la sera
con grazia e tenerezza
ci raggiunge,
cielo e terra s'avvampano di luci
e primavera
e noi ci siamo
stringi la mano
calore amico che non muore,
alba
il tuo sorriso grato
letizia
il sereno che ritorna al viso
e il nostro dire.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Condivido il pensiero, l'amicizia è il rispetto libero l'aiuto morale che può anche essere fatto di silenzi in attesa che ritorno il sorriso ed essere sempre vicini sotto la stessa luna. Bella ed espressiva, colma di significato.»
«L'amico è proprio questo: colui che sa mantenere quest'equiibrio così delicato, senza accelerare i tempi, come una tranquilla passeggiata in bicicletta, pedalando adagio, senzala fretta di raggiungere la meta... E se quest'amicizia si potrà trasformare, ci sarà il tempo per poterlo verificare...»
«Stringere la mano e sapere dell'esistenza dell'amico, della sua presenza. Una lirica molto bella che dà senso e valore al vero sentimento di amicizia. Molto piaciuta, complimenti sempre a questa autrice.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.