Visitatori in 24 ore: 8’418 939 persone sono online Lettori online: 939
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Il tempo sbiadisce i contorni... non la sostanza.»
Commenti di altri autori:
«La foschia appanna immagini che la mente cerca di conservare, per alimentare una luce di memoria che in fondo l'animo ha assorbito già da tempo. Risonanze che accompagneranno per sempre il nostro silenzio. Bellissima!»
«Che bello "sentirti" cara amica, ancora una volta le nostre anime sembrano andare all'unisono, in specie nella chiusa ...sublime, vera, toccante. deliziaci ancora e grazie»
«Il tempo come l'acqua fa con i sassi liscia le memorie, ma non può cancellarle, rimangono solchi che il cuore riconosce sempre. Bellissima e condivisa riflessione.»
«Quante volte, nella vita, ci si trova a fronteggiare momenti di oscurità, a vivere cicli e cicli di esistenza nella nebbia dell'anima... fino a quando non si inizia a percepire dentro di sè l'irrefrenabile tensione verso la LUCE... che illuminerà nuovamente il nostro cammino... e risplenderà l'arcobaleno! Bellissima poesia... versi incantevoli... piaciutissima»
«L'Autrice, di comprovata valenza, dimostra di padroneggiare espressione, tecnica e linguaggio. Si pone, poi, al di sopra di tutte le "nebbie".Non si intravede "foschia" che ne ottunda il fulgore.»
«Intensi ricordi scorrono nella mente... anche se velati lasciano intensa impronta e significato in una scia luminosa che ci permette di proseguire serenamente... Lirica inusitata per i toni e l'ntensa originalità, molto apprezzata»
«E' solo nebbia che trasale dagli occhi, piove di una foschia che fa d'arcobaleno il sole. Bellissima poesia davvero, lascia buone speranze nel cuore e desiderio di sognare ancora. Il tempo sbiadisce i contorni ma non la sostanza, perché quando c'è un ricordo, rimane vivido negli occhi e nei momenti bui ci dimentichiamo però tutto questo. Stupenda! Abbraccione»
«Il tempo corre veloce ma dentro di noi rimarranno sempre quei ricordi che hanno collaborato a farci arrivare dove siamo – niente sarà capace di cancellarli.»
«La nebbia appanna i ricordi, li sbiadisce, ma restano sempre lì vivi nella nostra mente e nel nostro cuore. Bellissimi i versi bel strutturati, piacevoli alla lettura e con una chiusa stupenda. Complimenti.»
«la nebbia che copre e che non fa vedere bene i colori i ricordi, potranno questi mai scolorire, sparire? non credo esse sono bagaglio della nostra vita vissuta e ritornano sempre, complimenti»
«M'incanti Dolceintensa Kiaraluna. M'incanti e mi prendi con questi tuoi magnifici dolcissimi versi, m'incanti e mi prendi. Che ci posso fare? Meravigliosa.»
«profonda introspezione... nubi attraversano il nostro cammino, ma c'e'sempre uno spiraglio in cui intravediamo la luce attraverso l'essenza delle cose... poesia molto apprezzata»
«Una lirica molto significativa. la foschia ha il potere di confondere, ma poi la pioggia addirittura trasforma l'arcobaleno in sole e sempre l'eco del mattino presente. Bellisima poesia e magnifiche le immagini per esprimere il significato della non dimenticanza. Piaciutissima»
«Sono nata nella città della nebbia e ricordo molto bene quel muro denso, lattiginoso, ovattato, che sfumava i contorni di cose e persone, fino a farli scomparire. Allora entrava in azione la fantasia, che tutto ricostruiva, collocandolo esattamente al suo posto... così ciò che sembrava non eserci più, invece... c'era!... Così fa il tempo, che alza un muro di nebbia tra noi e i ricordi, ma non cancella...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.