eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Poesia pubblicata nello speciale 'Festa della mamma'
Indissolubile
Famiglia
Giorni
scanditi d'uncinetto
e di ricamo
miracolo e stupore fanno guida
dall'attimo che in te m'hai conosciuto
fibra su fibra
respiro nel respiro
cordone che indissolubile
rimane
son passi
e poi son corse contro il tempo
per te che mi sei avanti
d'incompresi sogni mutilati
sciolti alle dita
che mai ci saran resi,
acqua piovana nel deserto
la tua forza
fragilità di donna
che scava nella roccia
a mani nude
per vincere la sfida
di fendere e difendere la vita per amore
madre nell'anima
che d'anima si dona
svaniscon fame e sete
nelle tue braccia
sul congiunto battito di cuore
d'un sillabato:
t'Amo
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Quando una poesia, come questa, è scritta avendo intinto la penna nell'inchiostro del cuore, non si commenta, la si apprezza e la sia ammira. I sentimenti puri e veri non sono commentabili. Grande in tutti i sensi la nostra poetessa!»
«parole che esprimono il forte legame che unisce madre e figlia, escono dal cuore questi tuoi versi d'amore... affascinante poesia che trascina nei profondi ed indelebili ricordi»
«Una splendida dedica alla mamma che vive sempre nei nostri cuori. Un legame indissolubile quello materno che va oltre ogni confine, ogni altro amore. Lirica apprezzatissima.»
«Versi che coinvolgono all'estremo quel sentire amore della propria mamma, all'interno di ogni lotta e ogni proprio gesto... Una stesura di grandissimo livello espressivo emozionale e al di la di spessore linguistico. Un abbraccio Kiaraluna»
«"per te che mi sei avanti". Che stupenda espressione inglobata in un alirica affascinante, un inno alla Mamma che parte dal cuore con versi di una delicatezza unica. Un applauso e fiocco.»
«...goccia stilli in me sino all'estremo fiato... la chiusura perfetta per una poesia perfetta, dove il più grande sentimento viene esaltato da versi e parole di eleganza e stile superiori. La figura della madre, donna fragile ma pronta a scavare la roccia con le nude mani, è di incomparabile bellezza. Complimenti per questa stupenda poesia.»
«Intense emozioni suscita una meravigliosa lirica dedicata alla propria madre in cui originalità, elegante lessico e profonde sensazioni si fanno fortemente notare per donare, nell'insieme, particolare pregio... Lirica molto apprezzata»
«Ogni verso è un'emozione e l'uno sembra più bello dell'altro, tralascio l'essenza profonda dell'amore materno per concentrarmi sul valore poetico che trovo veramente alto..." madre nell'anima/che d'anima si dona" e "fibra su fibra/respiro nel respiro/cordone che indissolubile/rimane" sono perle di una meravigliosa collana, chiamata poesia.»
«Una lirica incredibilmente suggestiva ed espressiva. Una lettura che scioglie il cuore del lettore soprattutto in alcuni passaggi che hanno uno spessore unico e particolare. Immagini di un passato in divenire, un divenie che rimane già ricordo. Particolarmente piaciuta. Molto sentita e apprezzatissima!»
«Come una preziosa trina lavorata all'uncinetto, quest'amore si costruisce giorno per giorno, intrecciando fili indissolubili che non si possono spezzare, anche se il tempo ha stabilito un confine che non si può superare... Mamma e donna, fragile eppure tenace, come la goccia che scava la roccia, "madre nell'anima che d'anima si dona..." E il cuore dei figli batte sempre all'unisono con il suo...»
«Difficile trovare parole per esprimere quanto questi versi ci regalano – sensazioni e commozione si riuniscono in un piccolo bouquet – sempre signorile nello scrivere.»
«Sto scrivendo questo commento con le lacrime agli occhi, veramente meravigliosa! Per la mamma non bastano mai le belle parole, il suo ricordo, per chi non ce l'ha più, come me, è sempre dinanzi a noi ed in ogni evento della nostra vita.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.