Visitatori in 24 ore: 8’653 995 persone sono online Lettori online: 995
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Giada
Amore
Respiro
al brulicar del mare
la risacca
adagiatasi alla riva,
dura
fiera solitudine la sua
che non ha sposa
in perpetuo andirivieni
alla caletta
dove poggia le sue dita
e son le mie, che febbrilmente trova
a far ghirigori
che rapido cancella senza posa
disfidando la mia sfida
al materializzare
la tua assenza
cercandoti in un nome inciso
mille volte
nella sabbia scura
e mi confida
di fede e di speranza
stille di vita
che celano da sempre
nella giada
della sua profonda cuna.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Bellissimo il ghirigori sulla sabbia, aspetto di un amore altanelante compiaciuto dal profumo ed i colori del mare. Un splendido quadro in versi bellissimi da leggere.»
«Poesia d'amore di grande livello espressivo. le opere di questa autrice sono delle opere d'arte di alto livello, che vanno lette e rilette, per apprezzarle al meglio. versi strepitosi.»
«E' meraviglioso perdersi nel mare tra pensieri belli e anche tristi... sentirsi in simbiosi e confidargli i nostri più intimi segreti... bellissimi versi che ho letto con molto trasporto»
«Bello questo tuo dialogare con il mare. La tua anima e la sua, misteriose ed affascinanti entrambe. Due spiriti primordiali che si guardano e si cercano. Apprezzata tanto.»
«Quel stare lì seduta in riva al mare e pensierosa assorta nella magia del contesto, sonore onde a far compagnia, dito a incider nome sulla battigia, a disegnar cuori fiori... e l'onda che viene a cancellarle, e ad incontrar le nostre mani... Stupenda versi meravigliosi... Grande Anna che poetessa! Io infiocchetto mi piace tantissimo! Grazie»
«Un intenso personale dialogo con il mare, che in tutte le stagioni ed in ogni momento, riesce a comunicarci meravigliose sensazioni ed a farci vivere inebrianti momenti riferiti ad attimi emozionanti di vita... Stupenda, pregiata lirica apprezzatissima»
«Bellissima sinfonia, respirare il brulicare del mare, la risacca adagiarsi alla riva... il mare ispira sempre in modo magistrale e tu sai dipingere benissimo le emozioni, non solo legate al mare. Ma questa poesia l'ho trovata eccezionale proprio! Complimenti!»
«Una lirica talmente espressiva che il lettore non può che immergersi nel paesaggio descritto e lì celebrare lui stesso l'incanto di questa magnifica poesia. Versi splendidi anche per stile, forma. Molto efficaci le metafore. Piaciutissima, infiniti inchini a questa poetessa!»
«Poesia da vivere tuffandosi in questi meravigliosi versi assaporandone la magia... descrizioni magiche di un'atmosfera marina emozionante e viva tra pensieri e parole... Molto molto bella.»
«perdersi in mare in quel mondo meraviglioso dove tutto brilla e luccica alla luce del sole, un particolare dialogo con questo mare che in ogni dove e con qualsiasi tempo ci comunica emozioni brava inchini»
«Quei distratti segni continui sulla sabbia... ogni volta dismessi... cercando pensieri di magici momenti che ogni volta sa dare quella pacata risacca e bianco luccichio... sapori di salsedine e d'immenso con cui parlare con il proprio silenzio e affidare a quel mare i propri bigliati pensieri... Ma che brava che sei... sempre così penetrante... Apprezzatissima...»
«un susseguirsi di immagini di grande effetto... musicalita' e armonia in un quadro di emozioni. si percepisce il profumo del mare bellissima e intensa»
«E' sempre l'acqua, con i suoi misteri, le sue meraviglie, a liberare le emozioni, accompagnando i sentimenti con la sua inconfondibile melodia... ninna nanna, filastrocca della vita...»
«versi sempre cosi'intensi e delicati di quest'autrice... un volo di emozioni che riescono a sentirsi nel cuore di chi legge... poesia molto apprezzata»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.