eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Poesia pubblicata nello speciale 'Festa delle Donne 2010'
Stilla di luce
Donne
Un viaggio della mente
per ritrovare l'innocenza bambina
quando i graffi della vita aprono ferite
profonde nel cuore
Tempeste di sabbia
una zattera alla deriva
ricordi accartocciati
mentre la vita continua il suo corso
e non si accorge di te
Cadi e ti rialzi
in balia delle onde
vivi delle tue illusioni
trafitta e spogliata delle tue emozioni
Circondata da una stilla di luce triste
aspetti una carezza che ti porti un alito di Vita
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«L'intensità e la perseveranza del carattere di una donna che lotta sin da bambina per trovare sempre la sua via e mantenere la "rotta". Tutto vero e tutto ben descritto in pochi e mirabili versi.»
«Ci sono avvenimenti nella vita che segnano per sempre. Brutti ricordi in cui l'anima perde la sua innocenza e il solo modo per curarla è l'amore di una "carezza"...»
«Un viaggio della mente per ritrovare l'innocenza bambina quando i graffi della vita aprono ferite troppo profonde... ma cadi e ti rialzi tra le onde e nella tristezza attendi una carezza di luce... la donna è forte e grazie a questa forza sa rialzarsi sempre con dignità...scritta in forma magnifica. Bellissima davvero, apprezzata e piaciuta tantissimo!»
«La poetessa, nel suo viaggio a ritroso nel tempo, raccoglie le immagini più significative che restano come tracce indelebili, a segnare il percorso della vita di una donna. E le traduce in toccanti versi, che lasciano profonde emozioni. Molto bella quest'opera!»
«Ricordi intensi rimangono impressi nel cuore di una donna, creatura delicata e forte al contempo che come un fior meraviglioso aspira ad un raggio di sole per non morire... Sublime, piaciuta tantissimo.»
«I ricordi della fanciulezza, le prime esperienze e i primi dissapori... tutto rimane impresso nella mente, che evolvendo, impara a prendere il meglio e a sperare sempre in attimi positivi... Meravigliosa lirica apprezzatissima»
«poesia intrisa di ricordi e di sensazioni del passato, che tornano come un raggio di sole, ad illuminare questo tempo presente. poesia molto bella ed intensa, un omaggio a tutte le donne, perché siano ancora più forti di come sono. applausi.»
«Poesia molto bella, che porta la poetessa a dei ricordi dolci- amari del suo passato. Bella e delicata sia sui toni che sulla stesura. La chiusa fà da cornice a questi mirabili versi.»
«Un "viaggio" per ritrovare i ricordi di bambina, le ferite, le tempeste mentre "la vita continua il suo corso...". Ma sempre la donna cade e poi si rialza in attesa di un po' di amore che possa ridarle vita... Un bell'omaggio alla donna. Versi incantevoli»
«Proprio stamattina, ad un convegno, un ricercatore parlava del nostro io bambino, che dobbiamo far riemergere dalla profondità della nostra persona, per imparare ad "essere" e non soltanto a vivere...»
«"Circondata da una stilla di luce triste"...Quella stilla che illumina la nostra anima smarrita tra i ricordi... Una struggente e pacata atmosfera pervade questi versi bellissimi»
«C'é una meravigliosa intensitá che cattura la mente del lettore, racchiusa in questi versi cosí belli. Apprezzata tantissimo, la conservo per rileggerla ancora.»
«Andare con la mente a rivedere tanti ricordi, che riportano dolore ...intanto, si continua la corsa della vita tra illusioni e delusioni... e ancora, si spera in una carezza per un alito di vita!
Molto sentita.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.