Visitatori in 24 ore: 8’357 1001 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1000
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Universo Donna di Kiaraluna(24 poesie) Perché la Donna è Vita
Poesia sul tema Nella vita di una donna
Goccia di sorgente
Donne
Castagne gli occhi
pagliuzze d'oro
i sogni
che affacciavano alle ciglia
in un sorriso
ove, inestimabile ingenuità
e candore,
semplicità di bambola
vestiva
di raso, i fiocchi
a cinger le treccine scure
a incorniciarne il viso
profumato, come il cuore
di sapone,
filato a maglia
dai gomitoli d'amore
il tenero golfino azzurro
di ciniglia
ancor ti vedo
riflessa nello specchio della nonna
piccola me stessa
avvolta nel consunto scialle nero
giocavi a far la dama
e nel tuo sguardo fiero
risplende orgoglio indomito di donna
che saresti diventata,
logoro e sbiadito di realtà
di questa vita
eppur radicato all'anima
che anch'oggi ci accomuna
prezioso e limpido
come rara goccia di sorgente
questo presente
ci rassomiglia
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«"Il golfino filato a maglia dai gomitoli d'amore..." è tenerissimo... una sequenza di ricordi nostalgici e intensi... I versi scivolano in maniera fluida ed elegante... Bellissima»
«Un quadro molto tenero, creato coi pennelli del cuore ... Fra i ricordi più cari radicati all'anima ... Dove, il presente, ritrova l'antico candore nell'essenza di noi ... E ... ci rassomiglia ...»
«ogni strofa è uin capolavoro, ricordi, nostalgia, tenerezza, sogni, poesia stupenda, sono stanco di dirti che sei brava! Ma come fai? poesia immensa!»
«Quanto potenziale hanno i bimbi nel sognare il loro futuro di adulti... solo con questa considerazione il mio cuore si fa grosso grosso e si commuove. Qui in questi versi c'è l'indomabile senso di liberare la fantasia attraverso i meandri della malinconia che inevitabilmente ci cammina accanto per tutta la vita. Versi magistrali scritti da un'autrice che sempre sa emozionare.»
«Un dipinto d'autore tratteggiato con parole, un dipinto d'autore minuzioso, esaustivo eppur essenziale e non ridondante. Versi che conchiudono emozioni variegate, nostalgia, ricordi - limpidi e cristallini, accesi e sfumati, vividi e lievi, malinconia, orgoglio, coraggio, caparbietà,tenerezza, incanto, amore/odio per il passato ed il futuro. Un componimento poetico finemente strutturato, contrassegnato da straordinaria chiarezza espositiva ed incisività. Degno di innumerevoli elogi! Un gioiellino da conservare.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.