8354 visitatori in 24 ore
 1020 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 8354

1020 persone sono online
Lettori online: 1020
Poesie pubblicate: 361’347
Autori attivi: 7’477

Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereStefano Drakul Canepa Messaggio privato
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Un raggio di sole

Amore

Il raggio del sole che mi ha accarezzato l’anima: così mi ricordo dei momenti passati con te amore mio. Oggi mentre osservo la torre d’avvistamento sullo Ionio una nuvola nasconde i raggi del sole rendendo il mare privo di colori, una sorta di bianco e nero che seppur bello non raggiunge le vette della dolcezza che sa donare solo la luce diretta dei raggi del sole. Questo sei tu per me amore mio, tutto si colora quando sei con me. Sei il raggio di sole della mia vita, lo sei sempre stata, hai saputo donare tutto in un istante e continui a farlo ogni volta che stiamo insieme.

La sabbia che scorre tra le dita, sfugge e non posso trattenerla, un granello s’infila nella fede e poi cade quando l’acqua evapora, proprio come accade a quello stupendo castello di sabbia costruito dal bimbo accanto al mio ombrellone, si sgretola man mano che il sole lo bacia, perde consistenza e le onde del mare fanno il resto, rendendolo di nuovo ciò che era, sabbia, facendolo finalmente se stesso, proprio come fai tu con me amore mio.

Un carro pieno di stoffe colorate e mantelli variopinti si dirige verso di me, il resto di una carovana che chissà dov’è andata a finire, e dietro a quel mantello due occhi che mi guardano e dal cui sguardo non posso distaccarmi. Mostrami il tuo viso, ti prego! Ma abbassa gli occhi e quello sguardo non c’è più, anche questo raggio di sole è andato via, anche questa nuova stagione s’è fatta portare via dal tempo e dai doveri, dal viaggio che attraversa l’esistenza, che la spezzetta in attimi d’eternità.

Un vento forte sta gonfiando la tenda, le bandiere sono dritte e sbattono come le ali di un’aquila, la sabbia si alza e devo proteggere i miei occhi, una bufera che spazza via tutto, che mi fa spostare da quel posto, che mi porta lontano da te amore mio.

La strada è lunga e quegli olivi che incontro sono tutti uguali, le cicale, il rosso della terra e le masserie, tutto è fermo, immobile. Io continuo questo viaggio e i tuoi occhi mi accompagnano. Un sorriso per ricordare i nostri lunghi discorsi dopo l’amore. “Io a te dico proprio tutto!” e io ti guardavo e sapevo che non era proprio così, che per sempre avrai dentro al tuo cuore un segreto che non svelerai mai a nessuno, un anelito che ti fa bella e che ti rende desiderabile: la tua anima!

Ho sete e in questo Salento leccese non ci sono corsi d’acqua superficiali, devo attendere di vedere un pozzo o un campo irrigato. Da lontano vedo la pioggia che cade su un terreno pieno di fieno e io mi avvicino a quell’idrante e mi faccio bagnare tutto, sono zuppo!

Che bello! Fresco e di nuovo i raggi del sole che fanno evaporare tutto, che rendono di nuovo bianchi i miei abiti che splendono sotto questo cielo azzurro e a questa luce che è frizzante colora tutto.

Stanco, sono davvero stanco e ho bisogno di riposare. I raggi del sole picchiano forte e fa davvero molto caldo, la mia fronte bagnata dal sudore. Ci vorrebbe ancora quella doccia di prima ma l’idrante è lontano e non se ne vedono nelle vicinanze.

Mi fermo sotto una quercia, e nel campo di fronte a me una dolcissima immagine di donna che raccoglie i frutti dell’orto, che li ripone in una cassetta colorata, uno dopo l’altro. E quando alza la testa dirige di nuovo il suo sguardo verso di me che la osservo ipnotizzato.

Un raggio di sole che arriva nei miei occhi, che mi abbaglia come accadeva quando da bambino giocavo con i pezzi di specchio che mi dava il vetraio e con cui dirigevo il sole verso l’obiettivo del mio sguardo.

Sei di nuovo tu amore mio che ora hai preso queste sembianze, sei di nuovo tu che porti il tuo bel raggio di sole a me che non aspetto altro. Un’altra volta tu, sempre tu che per sempre sei con me e che da sempre mi regali attimi d’immenso.

Il mio viaggio è appena cominciato e la tua presenza lo rende ogni istante più bello e pieno di sorprese. Una meraviglia dopo l’altra che mi accompagnerà per sempre. Il viaggio con te è la mia vita.

Io e te amore per sempre, amore mio mi spiace, ti prego, perdonami, grazie.


Antonio Bruno 08/08/2011 00:03 850

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di Antonio BrunoPrecedente di Antonio Bruno

Commenti sul racconto Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:
Non ci sono messaggi in bacheca.


Ritratto di Antonio Bruno:
Antonio Bruno
 I suoi 21 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
Quella cosa grossa nella pancia (23/05/2011)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
Primavere (16/08/2011)

Una proposta:
 
Non vedo l'ora (01/06/2011)

Il racconto più letto:
 
La mia prima comunione (29/05/2011, 1702 letture)


Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2024 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it