Ogni bambino è un bene prezioso per il nostro universo. Ricordare la propria infanzia riporta indietro nel tempo e fa rivivere i giorni colorati che hanno tracciato il percorso della vita.
Non esistono bambini di diverso colore, razza o civiltà, tutti accomunati dal sublime sguardo che accarezza l’atteggiamento delle labbra e degli occhi. L’unico colore che riesco a vedere è quello della purezza gioconda che li riunisce tutti in un eterno girotondo!
Poi all’improvviso sopraggiunge qualcosa o qualcuno che va a segnare quella espressione che sembra smarrirsi nell’oblio.
E di colpo….. tutti giù per terra!!!!
Piccoli ritagli di foto dove sguardi sensibili chiedono solo di vivere il loro tempo. Ma questa voce innocente non arriva, e va a disperdersi strozzandosi tra le mani di chi ha la forza ed il potere. L’Uomo Nero che con fare accattivante addomestica le sue prede, disperde parole, promette illusioni, sentendosi onnipotente nel suo alter ego, dimenticandosi che la vittima ha solo pochi anni…..
Voci innocenti disperse dal vento dell’omertà, che ruggiscono nel tuono dell’indifferenza e finiscono nelle morsa di colui che con fare deciso strozza furiosamente…. Perché furiosa è la sua mente….
Si impenna bruscamente la terra, sussulta nel far vibrare le croste tutt’intorno, provocando il terremoto più catastrofico e repulsivo a cui l’umanità intera partecipa attonita e consapevole.
È morto quel sorriso, forse non ha compreso ….. Ma certo è che non avrà più lo stesso candore.
Ore venti, accendi la televisione ed apprendi con vomito interiore, che altre minuscole vittime sono cadute nelle mani del persecutore, giustificato dalla sua oppressione chiamata malattia.
Comunque vada a finire nessuna pena mai potrà ristabilire l’equilibrio che sarà e resterà per sempre ondulatorio in angeli a cui oramai hanno reciso le ali.
Quale giustizia mai potrà donar loro la voglia di tornare nel cielo a volare?