Mercoledì 26 aprile 2023, Compleanno di Chloe
Auguri, amore infinito di nonna. Che tu possa essere sempre serena, gioiosa e sicura di te nella vita, in salute, senza grossi pensieri, ma soprattutto forte, capace di affrontare i problemi, che ogni esistenza umana porta con sé, con atteggiamento positivo e con la consapevolezza delle tue capacità.
Sii sempre grata al Signore, qualunque sia la giornata che ti prepari ad affrontare, nella certezza che con le tue qualità e col suo aiuto riuscirai sempre a superare le prove della vita e sii caparbia, abbi coscienza dei tuoi meriti e anche di eventuali errori. Utilizzali per migliorarti e non avere mai rimpianti per aver tentato e aver fallito: i fallimenti sono spesso la base da cui ripartire, resa più solida dalla sofferenza che avrai certamente provato e superato.
Guardati sempre allo specchio con l’ orgoglio di essere come sei e scruta nel profondo del tuo cuore con implacabile obiettività, tutti abbiamo qualche difetto e commettiamo qualche errore. È umano, nessuno è perfetto e l’ abito non fa il monaco (tranne nelle occasioni che per te saranno particolarmente importanti).
Accetta con gratitudine l’ amore che riceverai e ricambialo doppiamente. Il guadagno sarà sempre più grande e soddisfacente del bene che avrai donato. Non c’è niente di più bello e gratificante dell’ Amore, credimi, tesoro infinito della tua nonna. Te ne accorgerai, forse, un po’ più tardi nella vita, come ho fatto io, ma intanto voglio dirtelo, così almeno potrai dire che ti avevo avvisata.
Se sapessi come vorrei essere più giovane, per avere tanto tempo ancora da vivere accanto a te. Potrei aiutarti a scuola, se tu ne avessi bisogno e me lo chiedessi.
Potrei passeggiare con te, appoggiandomi al tuo braccio, quando i passi si faranno più deboli e pesanti.
Potrei vedere come cresci e diventi una signorina, restando bella e gioviale, col sorriso che ti illumina gli occhi e rivela la gioia pura che hai dentro di te, come ora.
Potrei tante altre cose, se fossi più giovane… Ma non importa. Finché ci sarò, ti starò vicino e ti amerò con tutto il mio cuore, ma proprio tutto, devi esserne certa e per te sceglierò ogni volta il meglio, tutto ciò che potrà renderti felice e serena e contribuire alla tua felicità futura.
Tu sei la stella luminosa che vedo ogni sera prima di addormentarmi e la luce che mi sveglia al mattino e mi dà la forza di affrontare il nuovo giorno con la forza e la buona volontà che non avrei più, se tu non ci fossi.
Auguri, mia dolcissima Chloe, per altri cento di questi giorni.
La tua nonna "Iana"