Sofia e Clotilde sono due sorelle molto diverse caratterialmente. Infatti Sofia è una persona estremamente comunicativa e solare, Clotilde, al contrario è una ragazza taciturna e anche un po’ timida.
Insieme gestiscono, un atelier di moda, in una zona molto elegante di Milano e i loro clienti sono persone importanti.
Sofia ha elaborato una nuova linea di maglie e vestiti, con degli speciali contrasti di colori, che porta la sua firma, ed ha avuto molto successo per l’ originalità di questi capi. Clotilde, da parte sua è un’ ottima venditrice, infatti, con molta pazienza, riesce sempre a far acquistare qualche abito alla persona che entra nella sua bottega.
Sofia è sposata da qualche anno con Andrea, e sono una coppia molto affiatata, tanto che spesso fanno qualche breve viaggetto all’ estero, e con l’ occasione, partecipano anche, a sfilate di moda, che si svolgono fuori Milano.
La collezione di abiti del 2018 ha avuto, un buon successo, e ora si stanno facendo nuovi passi per rinnovare i modelli dei capi, da presentare per la primavera 2019 .Le due sorelle si consultano e, in seguito al vestiario venduto, che ha avuto più successo, cercano, usando la stessa linea, di modificare tinte, e rifiniture, per donare, al loro marchio di fabbrica, un aspetto diverso e accattivante.
Una sera decidono di andare a cena insieme, naturalmente sarà presente anche Andrea, che nel suo piccolo, darà qualche consiglio su come procedere per le ordinazioni dei tessuti.
Si ritrovano in un bel ristorante di Milano e mentre le due donne si astengono dal mangiare il primo piatto, Andrea non se ne priva. L’ atmosfera è piacevolissima i tre, sul lavoro, sono d’ accordo su ogni argomento.
Improvvisamente Clotilde si sente sfiorare il piede, pensando che sia un caso, non dà molto peso alla cosa e continua, a mangiare serenamente, ma dopo qualche istante, il fatto, si ripete con più insistenza. Lancia un’ occhiata ad Andrea, e quest’ ultimo la fissa intensamente, mettendola in particolare imbarazzo. Infine, da sotto il tavolo, l’ uomo riesce anche a sfiorare, con dolcezza, la mano di Clotilde. Lei fa finta di niente, ma cerca di accelerare i tempi per tornare a casa.
Il giorno dopo Clotilde, telefona ad Andrea, per chiarire su quanto accaduto e l’ uomo, senza essere minimamente imbarazzato, inizia a corteggiare sfacciatamente la donna, che dopo poche battute, chiude
risolutamente la conversazione.
Nei giorni successivi le due sorelle intraprendono un viaggio per Parigi, ove le attende un’ importantissima sfilata di moda, a cui non si poteva assolutamente mancare. Le due donne sono elagantissime, e pronte a partecipare all’ evento, che presenta una collezione recente, davvero fantastica. Durante la manifestazione Sofia si allontana dalla sala, per farvi ritorno dopo circa un’ ora. Clotilde meravigliata, dell’ assenza della sorella, le chiede cosa sia successo, ma Sofia dice di essersi intrattenuta, in una conversazione, con degli invitati.
Alla sera le due donne tornano in albergo stanchissime, e Sofia prepara un gustoso cocktail, da gustare dopo una laboriosa giornata.
Clotilde dopo un po’ inizia a sentirsi male, ma chiedendo aiuto alla sorella non ottiene risposta. Perde addirittura, i sensi, e scivola dal divano. Dopo un paio d’ ore, l’ inserviente bussa per portare la cena nella stanza delle sorelle, ma dopo ripetuti tentativi, senza risposta, dà l’ allarme e fa aprire la porta. Clotilde viene soccorsa con urgenza e portata in ospedale. Nei giorni dopo, la donna si riprende, e le viene detto che nel suo corpo, sono state rinvenute tracce di veleno. Incredula, più che mai, e non avendo notizie della sorella, la donna non sa più cosa pensare.
Anche se con grande rammarico, e preoccupazione Clotilde cerca di riprendere la vita normale, derubata anche dei suoi beni, che le sono stati completamente sottratti.
In seguito viene dimessa dall’ ospedale, e tornando a casa non trova tracce di Sofia. Meravigliatissima, si rivolge a un investigatore privato, per poter rintracciare finalmente la sorella.
Le notizie non sono buone: Andrea e Sofia si erano impossessati dell’ intero patrimonio della casa di moda, e dopo, aver avvelenato Clotilde, erano fuggiti in Turchia. Lì scambiati per due terroristi, erano stati trucidati, senza pietà.
Clotilde non riesce a credere a una realtà così infame, e dolorosa, e presa dallo sconforto, ha una vera e propria crisi depressiva….
I giorni trascorrono e Clotilde si è davvero lasciata andare….magrissima, e in solitudine, vive un periodo disastroso….
Mentre, un giorno, si trova al supermercato, per fare la spesa, viene avvicinata da una donna con un cappuccio, e grandi occhiali scuri….la stessa le dice di uscire dal negozio e di farsi trovare all’ angolo della
strada. Clotilde è spaventata, e anche se in preda alla paura, fa quanto le comunica la sconosciuta.
E’ sua sorella Sofia, la quale, fa presente che in seguito a un’ intricata storia di spie, ha dovuto avvelenarla e, insieme ad Andrea, impadronirsi del patrimonio che avevano in comune… Clotilde, in preda a una forte ira, estrae la pistola e uccide Sofia a sangue freddo. Immediatamente si reca a casa di Andrea, e con fare intrigante, lo circuisce, e poi lo avvelena con un drink. Entra in possesso delle coordinate bancarie per riappropriarsi dei suoi beni e alla sera si reca in aereoporto per prendere il primo volo.
Quando arriva al check in, un uomo l’ afferra per il braccio….è un agente dell’ FBI che la arresta…