Visitatori in 24 ore: 8415 1047 persone sono online Lettori online: 1047
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Stefano Drakul Canepa
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura
Stampa il tuo libro
Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Frase come una sorta di veste che ricopre l’ illusione di un attimo, una tempesta che il maestrale s’ affretta ad allontanare. Perché un sorriso attrae è sia così contagioso, un abbaglio che al cuore dell’ uomo crea l’ illusione di sentirsi amati? Svegliata da un festoso ciao, e senza molti preliminari, un vecchio amico confessa quello che da tempo prova e non ti ha mai detto. Dopo la sorpresa iniziale pensi che ragione avrebbe di raccontarmi una cosa del genere se non fosse vera? T’ imbarchi, e un po’ incredulo, lasci ti trasporti un veliero in un mare che brulica, freme, rispecchia le stelle, i tuoi pensieri! Pian piano sopraggiunge la bonaccia, ti lascia in alto mare, ogni tanto il sole tra le nuvole fa capolino, ma l’ orizzonte appare lontano, scopri di essere un nocchiero inesperto, cerchi un approdo. Ripassi i momenti appena trascorsi e con le forze rimaste, prendi in mano il timone, attraccando al vecchio molo con le vele ammainate, ripensi alla frase: per amare non serve l’ età! si forse ma per essere un capitano è necessario essere giovane o almeno avere coraggio di navigare.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.
Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.
Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.