Visitatori in 24 ore: 8442
971 persone sono online Autori online: 3Lettori online: 968Poesie pubblicate: 361’346Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Vediamo a che piano è. Ufficio definizione problemi… ecco! Nono sotterraneo? Potevano scavare ancora un po’ più in basso… Ok, andiamo al nono sotterraneo a risolvere il problema. Eccolo. Finalmente!
-Scusi, sale? -No, scendo. Nono sotterraneo. -Come? Ma… -Le ho detto che scendo! Allora? Guarda un po’ la gente! Se dico che scendo vuol dire che scendo. Devo risolvere questo problema. Sicuramente sarà stato un equivoco. Una questione di un attimo e tutto sarà chiarito. Certo, la comunicazione non era affatto chiara. Mi ha messo un po’ di ansia ma tutto si sistemerà. Al nono sotterraneo. Guarda un po’ che posto. Poi torno in ufficio, prendo i documenti e per le nove sarò in banca, così tutto sarà chiarito. Però! Che ansia. Roba da diventarci matti. Devo proprio risolvere questo problema. Banale, sì, ma finché non me lo tolgo… non si può mai stare tranquilli. Questa mattina poi, ho litigato con tutti, moglie, figli, anche con quel signore… ma ero agitato. Una lettera così agita… risolverò tutto. Che cazzo di problema! Ma quando arriva al piano? Non c’è neppure un display di segnalazione. Che roba! Poi, il tono della lettera! Ma si può? Sembrava quasi una sentenza… ci mancava solo che scrivessero la condanna a morte… che pagliacci! E senza neanche specificare il perché e il per come. Solo l’ ora di convocazione. Presentarsi alle otto e trenta c’ era scritto. E ora sono le… ecco! Mi si è fermato anche l’ orologio. Guardiamo il cellulare? E ti pareva. Scarico! Devo risolvere questo problema… ma quando si arriva? Saranno almeno dieci minuti che scende… forse anche di più! Sembrano anni… Sento delle strane urla provenire dall’ esterno. Che lugubri lamenti… La lettera è molto ambigua. Parla di parola data. Certo, non sono un santo, ma sono cose mie! D’ altronde nella vita tutto è concesso. Ma qua entriamo nel campo della morale che nulla ha che fare con i rapporti professionali e non solo dove tutto è lecito per conseguire il proprio interesse e… Oh! Finalmente, forse sono arrivato al nono sotterraneo. Sì, la porta si sta aprendo e… Ma cos’è questa distesa di ghiaccio, e questo gelo che mi deprime l’ anima?
|
|
|
|
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
|
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.
|
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.
|
|
Non ci sono messaggi in bacheca. |
|
|
|
|