Visitatori in 24 ore: 8453 947 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 945
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Anna Eustacchi
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura
Stampa il tuo libro
Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Come dovesse partire, Viola cercava di mettere in ordine i ricordi, sorrise pensando che in cinquanta anni, il suo “ amore” non l’ avesse mai chiamata per nome, ma semplicemente: tesoro! Sin dal primo incontro, nel disordinato giardino di una zia, le fece un regalo, un kriss malese che aveva forgiato con un coltello da cucina! Iniziarono a frequentarsi, la prima frase riguardò il colore dei suoi occhi, furono baci abbracci, una sorta di fidanzato eterno senza mai chiamarla. Nacquero i bambini, partoriti nella piccola casa assistita dall’ amica Piera , lui come infermiere, del resto aveva fatto un corso in marina, in tutto quel trambusto, benché emozionato non pronunciò il suo nome. Né accadeva nelle lunghe sere seduti sul vecchio divano, tenuti per mano, parlando delle tante cose del giorno, osservando i bambini che giocavano. Né mai nelle passeggiate, in viaggio… Una brutta malattia posse fine al loro amore, neppure l’ ultimo giorno, consapevole che fosse un addio, a Viola restò il ricordo del suono che avrebbe avuto il suo nome con la sua voce, eppure lo sapeva, almeno una volta lo sentì quando gli fu chiesto: Vuoi tu come legittima sposa… Una stranezza che Viola ricama immaginando che forse non gli piaceva, o non sentiva il bisogno di chiamarla perché lei era sempre presente, che forse bastava il suo sguardo. Chissà se incontrandola in un’ altra dimensione, la chiamerà per nome, o come aveva sempre fatto, l’ accoglierà semplicemente con un abbraccio osservando i suoi occhi!
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.
Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.
Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.