8411 visitatori in 24 ore
 958 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 8411

958 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 957
Poesie pubblicate: 361’346
Autori attivi: 7’477

Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereMichelangelo Cervellera Messaggio privato








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Un evento dimenticato - parte seconda

Fantasy

…. ricordare le fece bene ….. poiché in ospedale era stata in coma per tre giorni e al suo risveglio aveva rimosso tutto - non si ricordava più nulla - l’ unica cosa che ricordava a quel tempo era che nonostante tutto si sentiva serena e pur non sapendo che cosa la spingesse a farlo, cambiò tante cose nella sua vita che prese una svolta decisiva!

Questa meditazione in definitiva si dimostrò molto utile perché, non solo aveva rammentato tutta la dinamica dell’ incidente, ma le erano riapparse alla mente altre cose avvenute “ nel dopo immediato dell’ incidente prima che arrivassero i soccorsi” ed ora si domandava se tutto fosse successo nella realtà o solo nella sua mente …..

E così riprese a ricordare: nell’ attimo stesso che aveva perso conoscenza tutto quanto il suo intorno scomparve e vide formarsi come una nuvola bianca che le sembrava avere una forma umana: - chi era mai? - Si era domandata con apprensione, aveva una forma strana molto eterea ed evanescente, praticamente incorporea.

Ora che ricominciava a ricordare la vedeva in tutto il suo splendore e lei formulò una domanda silenziosa che non arrivava dalle labbra ma da dentro se stessa –

chiese: “ Sono morta?”

“ No” rispose quella figura evanescente “ sei in un attimo di riflessione”

“ che cosa devo riflettere?” domandò Virginia

“ la tua vita tutta, passata e futura, è ora di un necessario cambiamento.” Fu la risposta.

Nessuno muoveva le labbra, colloquiavano con la mente entrambe.

Tornavano in quel preciso istante alla mente di Virginia quelle eterne domande che nell’ arco della sua vita ogni tanto si era posta ma alle quali non era mai riuscita a dare una risposta e anche alle quali, effettivamente non aveva voglia di pensare per cui, quando le affioravano nella mente, se le buttava tranquillamente alle spalle non avendo nessuna voglia di pensarci.

Ma ora in quel momento tanto particolare e strano ritornavano a mostrarsi.

Allora domandò: “ chi sei tu?”

“ sono la risposta alle tue domande, sono il tuo futuro cambiamento se lo vorrai”

Nasceva così nel cuore di Virginia un grande senso di responsabilità e serenità profonda come non aveva mai sentito in vita sua, capiva in quell’ istante che doveva dare retta a quell’ essere e continuare ad ascoltare ciò che aveva da dirle, allungò la mano verso l’ entità che prendendola l’ avvolse completamente dentro la sua essenza evanescente e si senti armoniosamente trasportare verso l’ alto più alto del mondo stesso e dell’ universo tutto ….

Rivide cose e scelte del suo passato non proprio giuste, conobbe le vere motivazioni di sue scelte dettate non dalla compassione come le era sembrato allora ma dal suo più profondo egoismo, visti dall’ alto certi momenti che a suo tempo le erano sembrati in un certo modo, adesso prendevano forma nel loro vero aspetto e si rese conto che i dettami del suo ego interiore le avevano fatto prendere alcune strade ed alcune decisioni non propriamente corrette, insomma, vedeva chiaramente tutti i suoi errori del passato …..e vide anche il suo possibile cambiamento riparatore, gesti mai compiuti che ora le venivano facili perché provenienti dal profondo del suo sé e da quella consapevolezza che adesso era più presente …… e più che mai adesso, che ne aveva preso l’ autentica presenza mentale, si rese conto del perché senza saperlo era tanto cambiata dopo quell’ incidente! …..

Ora sorrideva felice, comprese che la calma piatta di adesso lungo il cammino della sua vita altro non era che un attimo di smarrimento e di paura e che comprendeva il normale rilassamento prima di nuovi incontri e nuove strade pronte ad aprirsi, comprese inoltre che ogni età aveva i suoi meravigliosi momenti pronti ad esprimersi!...


Maria Luisa Bandiera 21/03/2015 16:26 1101

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di Maria Luisa BandieraPrecedente di Maria Luisa Bandiera

Commenti sul racconto Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:
Non ci sono messaggi in bacheca.


Ritratto di Maria Luisa Bandiera:
Maria Luisa Bandiera
 I suoi 51 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
Sognando l'estate (02/02/2015)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
La macchina del tempo (11/10/2022)

Una proposta:
 
Senza tregua (11/07/2022)

Il racconto più letto:
 
Celestina la formichina diversa (25/05/2015, 2261 letture)


 Le poesie di Maria Luisa Bandiera

Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2024 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it