Visitatori in 24 ore: 8599
766 persone sono online Autori online: 3Lettori online: 763Poesie pubblicate: 361’342Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
La gita a Vienna è molto bella. Ci divertiamo veramente tanto. Al ristorante, prima ci danno cose locali, poi prodotti italiani. Più passano i giorni, più si mangia meglio. Durante la passeggiata, in un locale, un ubriaco vomita addosso ad un’ insegnante. Naturalmente non nego la felicità di questo fatto. La metro a Vienna è molto vasta. Andiamo al luna park. E’ una favola. Un gioco, distrugge i nostri stomaci. Gridando, io mi allieto le sofferenze. Vediamo mostre, musei interessanti. Ascolto la music cassetta del mio gruppo preferito. Era l’ ultimo anno di scuola. Ancora le ultime sofferenze da studente. Ogni giorno combatto per la mia libertà. Spesso perdo. I professori continuano ad offendermi per farmi cadere. Ci riescono anche. Quasi nessun professore, si oppone alla tirannia del capo. Cercano sempre di farmi le scarpe. Io sono molto giù. Verso la fine della scuola, però, riesco ad avere voti più alti ad italiano. Sarò costretto a farmi abbassare il voto per gli esami, per paura del cambio di materia, dato che informatica più di sei non voleva darmi. In ogni caso, è per me, una grande soddisfazione, aver vinto una piccola battaglia. La musica mi conforta e mi da coraggio. Alla fine vado agli esami con una buona media, anche se sotto stimata. Agli scritti escono italiano e tecnica bancaria. Per il tema d’ italiano scelgo, la traccia inerente l’ umanità e la tecnologia. Chi vincerà tra l’ uomo e la macchina? Questo tema è ancora attuale. Il tema d’ italiano andrà bene e sarà l’ unica cosa positiva. Lo scritto di tecnica bancaria andò così e così. Io avevo capito le tracce, anche se il commissario d’ esame non era d’ accordo e mi sono dovuto adattare. I quotidiani riportavano le mie idee. Il commissario non era preparato e non conosceva il libro di testo. Chi ha portato ragioneria all’ orale è andato male. Una parte dello scritto riguardava un esercizio che noi non avevamo mai affrontato. Agli orali porto ragioneria e informatica. Quando toccò a me, dissero avanti il prossimo, mentre agli altri chiamarono per nome. Già s’ immaginava il mio risultato deludente. Ero molto preparato, anche se i professori non lo erano e quindi mi hanno fatto cadere. Quando dovevo firmare, ero così agitato, che mi tremavano le mani. Per molto anni a seguire avrò gli incubi degli esami. Anche tutt’ oggi a volte li sogno, con il mio riscatto.
Finiti gli esami, si parte per il paese. Il mio gruppo preferito farà il concerto estivo a Roma e quindi mi preparo per tornare in città.
Il pomeriggio della partenza, mia madre mi comunica il voto degli esami. un voto molto basso, come se non avessi mai studiato. Rimarrò sconvolto. Nel treno piango molto e mi dico, che all’ università avrò successo. Viene il giorno del concerto. Andai con mia cugina e un mio amico. Al concerto c’ erano due persone accanto a me che fumavano spinelli. Non si stava bene, accanto a loro. Il concerto fu bello, anche se un po' rovinato da questa gente.
Ritornai al paese a fare un po' di mare. fu un’ estate molto divertente. Forse l’ ultima bella estate.
Nell’ altro paese anche mi sono divertito.
Al ritorno in città, inizio l’ università. Frequenterò pochi mesi. Non riuscivo più a studiare, dato il trauma della maturità e del brutto voto.
Poi iniziai un lungo calvario personale, per eventi e fatti inattesi. Conoscerò nuove persone. gli amici del palazzo, mi tradiranno e la spirale fu discendente per molto tempo. Con i compagni di scuola ci vedemmo ancora per qualche anno, poi ci perderemo
In fondo, questa è un’ altra storia e altre avventure dovranno ancora accadere.
|
|
|
|
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
|
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.
|
«ultimo atto della scuola e futuri imprevisti risvolti» |
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.
|
|
Non ci sono messaggi in bacheca. |
|
|
|
|