Visitatori in 24 ore: 8470 744 persone sono online 1 autore online Lettori online: 743
Poesie pubblicate: 361’344 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Alberto De Matteis
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura
Stampa il tuo libro
Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Ogni santo giorno la fatica di svegliarsi per incamminarsi dove? In un angusto spazio buio ricco di silenzi né pioggia nessun vento o caldo verso la polvere in compagnia del nulla, con le valigie vuote. Strada facendo quante parole fluttuano nell’ aria, abbracci con gli occhi quello che le mani non possono, per arrivare prima con mezzi sempre più veloci, se potessi, useresti la Ferrari per comprare le sigarette, I suoni amplificati di chi tuona contro le guerre, se chi le maledice sta in alto, ha il potere di compilare le cartoline di precetto e tu orgoglioso e fiero firmi il testamento e parti… con un po’ di fortuna morirai da eroe lasciando quell’ amore semplice che tenevi abbracciato dolcemente, che ormai si perde come una nuvola, piangendo in braccia a un altro, ma ogni tanto prega, pensa alle tue mani, perché Dio ti perdoni! Qualcuno si chiede se sarà vero che puoi nuotare in cielo tra le nuvole. Intanto si fa giorno, i conti quelli veri, in concreto devi farli col borsellino vuoto. Mi torna in mente l’ omelia di un prette che senza timore, da un altare e con le forze dell’ ordine presente, disse: io non posso darvi nulla, se avete chiesto e nessuno ha dato, rubate! Attenti non fattevi beccare da un carabiniere. Buon giorno amici miei, da quaggiù, in attesa di quel famoso spazio che il buon Dio non nega a nessuno.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.
Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.
Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.