Visitatori in 24 ore: 8444 904 persone sono online Lettori online: 904
Poesie pubblicate: 361’344 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Luigi Ederle ♦ Mirella Santoniccolo Mairim14 ♦ adrianab
Vi sono online 3 membri del Comitato di lettura
Stampa il tuo libro
Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Po’ era un bimbetto che viveva in una villa con un grande giardino. Tal giardino era (dal suo P. V.) così vasto, ma così vasto, che talvolta, vi si perdeva. Po‘, allora, chiamava la mamma e questa lesta lo prendeva per la manina e lo riconduceva a casa. Po’ era un bel bimbo che pero’ non aveva compagni con cui giocare, così giocava coi grilli o con amici che s’ immaginava ci fossero nel suo giardino. Po’ crebbe in fretta e più cresceva e più il giardino si rimpiccioliva. Allora Po‘, diventato un po’ grande, decise che era giunta l’ ora di esplorare il mondo esterno al giardino e di varcare i cancelli della sua villa. Po’ giunse di fronte all’ alto, impenetrabile, cancello e lo aprì pian piano. Po’ poté guardare, finalmente, ciò che c’ era oltre quelle mura: nulla.
La villa sospesa nel nulla distrattamente sorrise.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.
Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.
Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.
La bacheca del racconto:
Ottime metafore:(la vita un po' così, un po' no) (Lia)