Visitatori in 24 ore: 8421 1098 persone sono online Lettori online: 1098
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Stefano Drakul Canepa
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura
Stampa il tuo libro
Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Poche cose vorrei dirti. Dire molto non servirebbe né oramai potrei. Avrei potuto persino evitare di scrivere queste poche righe poiché sempre tu hai saputo... prima che io dicessi.
Forse era questa condivisione totale, perfetta, sincronica, il segreto della nostra irripetibile storia, breve e intensa come un fulmine che attraversa le nuvole e scompare. Tu non fai neppure in tempo a visualizzarlo, che già nel cielo è tornato il grigiore di sempre. Ma il ricordo e l'emozione prodotti da quello spicchio di luce si incidono così profondamente negli occhi increduli dell'anima, che non li dimentichi più, passassero cent'anni. Che dovrei fare io allora? Ripeterti ciò che già sai, come fosse qualcosa che ho scoperto soltanto adesso, ma che in fondo, forse, sapevamo da sempre?
Si possono vivere mille anni e avere la sensazione di non essere mai vissuti, se nella vita non c'è stato quello spicchio di luce che per un momento ci ha fatti sentire al centro dell'universo.
Non è importante che sia stato lungo o breve quell'attimo. L'importante è che ci sia stato.
Quanto tempo fa?
Anche Il tempo diventa una sorta di teoria insensata in questi casi: cosa importa, infatti, il quando?
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.
Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.
Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.
La bacheca del racconto:
Brevissimo ma intensissimo. (Antonio Terracciano)
Piaciuto molto...spazio alla fantasia. (pier quirica tola)
Silvana Poccioni ha pubblicato in:
Festa delle Donne 2010 Autori Vari Poesie per la Festa delle Donne.
Il lato femminile della poesia