Visitatori in 24 ore: 8599
766 persone sono online Autori online: 3Lettori online: 763Poesie pubblicate: 361’342Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Una piccola casa, un modesto spazio condiviso in cui muoverti e sentirti a tuo agio con le persone amate è il sogno coltivato negli anni, tra i pensieri ricorrenti un abito da sposa e l'anello al dito con una promessa d'amore davanti a un altare, gli occhi lucidi dal pianto e il sorriso smagliante che accende di gioia il giorno più bello da ricordare. Seduta su una sedia sfogli l'album del matrimonio, accarezzi le candide immagini che si profilano ai tuoi occhi quasi rivivessi quei momenti magici che ti hanno fatto sussultare e vivere la fiaba irripetibile della tua vita di cui sei stata protagonista. Ben presto si spengono i riflettori, torni ad essere la Cenerentola sfortunata che non sa metter ordine tra montagne di giorni impolverati chiusi tra i ricordi in un armadio, come scheletri del passato ti piombano addosso, sei investita da una marea di guai... nessuno a soccorrerti, non possiedi certo la bacchetta magica! L'ansia ti affligge, non ti senti all'altezza della situazione, ogni piccolo pretesto suscita enorme disagio, non sai mai quale abito scegliere per l'occasione, come mostrarti agli altri passando inosservata senza fare piccole figuracce... sei sovrappensiero, tutto sfugge dal programma prefissato, casa lavoro famiglia, anni progettati per conseguire ambiti traguardi di colpo rimpiccioliscono la visuale del tuo orizzonte, meno nitida e profonda di quanto speravi. Trascorri intere giornate a rassettare, sistemare cumuli di roba inutilizzata, libri gettati in disparte, messi in bella mostra per figura tra gli scaffali ingombri di soprammobili, ma dentro te stessa non sai far pulizia e colmare il vuoto che ti circonda... La felicità non si programma, non è che una piccola parentesi, dà un lieve sollievo ai mali della vita, come una medicina somministrata a piccole dosi, ti aiuta a guarire dalla sofferenza per poco tempo e poi si ricomincia daccapo, precipiti nell'inerzia, in uno stato di torbida apatia che immobilizza la tua volontà, subentra una stasi fisica e mentale. E' notte inoltrata, scorrono le lancette dell'orologio, appunto una nota di riflessione sui miei trascorsi, il silenzio si fa portavoce di ispirate parole scritte un po' a casaccio, ragionando a tu per tu con la coscienza, approdo alla convinzione che nessuna certezza potrà mai confortarmi, soltanto la fede e il coraggio potranno affiancarmi nell'esperienza e dare una marcia in più per trovare un sano equilibrio, non sentirmi disadattata in questo strano mondo al rovescio e armonizzare sentimenti in contrasto che vivono nell'animo,
- la vita assumerà un ritmo diverso, una musica danzata sulle note di un piacevole spartito, intonando la giusta melodia.
|
|
|
|
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
|
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.
|
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.
|
|
Non ci sono messaggi in bacheca. |
|
|
|
|