Visitatori in 24 ore: 8455 972 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 970
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Ausilia Giordano ♦ Marcella Usai
Vi sono online 2 membri del Comitato di lettura
Stampa il tuo libro
Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Pare quasi impossibile capire il perché ci si senta attratti da una pietra, sia pure ricca di sfaccettature e che brilla… Si ha l’ impressione di potersi specchiare in ogni sfaccettatura dei suoi cristalli. Viola condivise la sua stanza ,per molti anni, con molti minerali, tra questi, due Celestine meravigliose che sembravano avere le sue stesse origini, una sorta d’ antenato pietrificato che racchiudeva, nei colori, storie vissute, suoni, sapori che non avrebbe mai raccontato, un prezioso testimone muto arricchito dalle cose viste in migliaia di anni.Quando fu tolta dalla parete nella grotta, cambiando completamente ambiente, cosa sarebbe accaduto,? Mistero che avrebbe capito solo molto più tardi. Viola per caso divenne amica di Aquila Della Notte, (così amava chiamarlo),uomo bello e affascinante, attraverso le sue confidenze scoprì che avevano in comune una passione: i minerali ,con tutto il loro carico di significato. Aquila Della Notte, era affascinante e misterioso come una Celestina. Viola prese la decisione di renderlo felice facendogli dono dei suoi preziosissimi amici, pensando a quando non ci fosse più, meglio lasciarle nelle mani di una persona che le ama, cosa che fece con entusiasmo, tanto era convinta che la cosa lo avrebbe reso felice.
Nella nuova sua casa riservò loro un posto d’ onore, messe in bella mostra perchè potesse ammirarle tutte le volte che lo desiderava, una, in particolare, la mise in una mensola a lui vicino, dove teneva le cose a cui era più affezionato. Perché potesse vederla brillare in ogni istante, la mise sotto una lampada, una meraviglia! L’ accarezzava coccolandola come fosse la donna che amava.
Un giorno ebbe un amara sorpresa, mi telefonò dicendomi che la celestina si era fusa…
La cosa mi meravigliò oltre che addolorarmi, che spiegazioni potevo dargli? Mi venne da sorridere pensando che si fosse sciolta per "troppo amore" che Aquila Della Notte le aveva riservato, abituata come era alle basse temperature della grotta, trovarsi sotto una lampada perennemente accesa, l’ aveva fusa. Per sopravvivere, fu necessario posarla lontana da qualsiasi fonte di calore, la Celestina non perse in suo fascino, anzi la cosa la rese quasi umana. Mi assomigliava nella vicenda del suo "fondersi" Aquila Della Notte produce effetti collaterali bellissimi, standogli vicino,anche io mi ero “ fusa” solo in seguito standogli lontana, il mio carattere coriaceo e granitico si assestò, riuscendo a non disperdere l’ amicizia che si era intaurata e ci legava. E’ diventato l’ amico più caro, fraterno amabile, mi fa star bene, un fratello affettuoso, riesce a rasserenarmi con la sua pacatezza, ci unisce la Celestina, ma se ne sentissi la mancanza, non me la restituirebbe mai.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.
Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.
Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.