Visitatori in 24 ore: 8443
1048 persone sono online 1 autore online Lettori online: 1047Poesie pubblicate: 361’345Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
♦ Michelangelo Cervellera |
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Ti ho Visto... e il mio Cuore ha fatto un balzo...
era felice per te...
sorridevi...
quante volte ti ho rimproverato il tuo non sorridere: dicevi che non era da "orso" sorridere, ma intanto ti si illuminavano gli occhi... mai visto un verde così; bastava guardarli per vederci tutti i sorrisi che ti ostinavi a negare, parlano per te, anche se non vuoi. Hai rimesso la fede, era ora!!! Vedi che l'hai trovata? Lo sai che non mi piacciono gli uomini sposati che non la usano, e sai perchè... Eri con lei, bella come sempre, anche lei sorrideva... grande donna per sopportare te, ed è inutile che sogghigni: è la verità, te l'ho sempre detto... è passato un anno ma il tempo non l'ha cambiata, anzi sembra più radiosa di prima. Ti ho detto: " non darla per scontata... è l'errore più grande che tu possa fare..." e sono felice che, per una volta, mi abbia ascoltata. Il suo sorriso sereno parla per lei: ha tutto, tu hai tutto, ricordi? Occhi da guardare, braccia da stringere, ginocchia sbucciate da curare, il prolungamento del vostro amore... Quanto sono cresciuti! Parlo dei bimbi, sempre più belli e sereni, si vede lontano un miglio, in questo caso qualcosina in più. A proposito, grazie per aver fatto si che ti vedessi, che vi vedessi; lo so che non ti è facile, quindi, grazie... è strano come senta il cuore leggero, ora, è una pace insperata, è scoprire che ci sei oltre e comunque; la realtà di una promessa: "se ci siamo, ci incontriamo..." Ecco, l'hai fatto di nuovo, il sorriso a metà. Ti costa proprio sorridere, mannaggia a te! Comunque sono felice per te, e per una volta, anche per me. Pare che il tempo sia alleato di molte cose, in questo caso sembra di si. Sono ripetizioni di cose che ci siamo detti mille volte, sempre d'accordo, molto sinceramente, come quando ti dissi che la nostra amicizia non l'avrebbe capita nessuno. Forse era vero: ti sei spaventato, tu per primo, ma non importa, lo sai, lo sappiamo... avresti dovuto spiegare troppe cose... va bene così. Ho il mio sentirti nell'assenza, mi basta; nulla può cancellare le sensazioni, le verità, e noi sappiamo qual'è la verità, ci basta. Ha il suo valore, quello che le diamo noi, con i nostri ricordi e i sorrisi a metà, con una parola di troppo e una scusa in più. Ricordati sempre quello che ti ho detto: "non c'è amore più grande dell'amicizia..." e se lo terrai sempre a mente, ci saremo, ci incontreremo, sempre e comunque... se... se... se... P. S.: Ti vorrò sempre bene, non con il cuore, ma con l'anima, perchè il cuore, prima o poi, cesserà di battere, ma l'anima vivrà in eterno... Ah!!!... un'ultima cosa: era così difficile far conciliare le due cose? Si può essere amici anche avendo un amore; l'amicizia non è amore, è solo l'amore più grande, forse è questo il punto... comunque ciao, a presto... |
|
|
|
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
|
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.
|
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.
|
|
un bellissimo racconto che condivido, si può (Paola Pittalis)
essere anche amici e volersi un mondo di bene (Paola Pittalis)
|
|
|
|
|