Visitatori in 24 ore: 8110
794 persone sono online Lettori online: 794Poesie pubblicate: 361’356Autori attivi: 7’478
Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Il quadro era appeso sul muro più stretto della stanza, quello senza finestra e più lontano dalla luce. Sembrava quasi emanasse una certa solitudine, un inquietante silenzio. C’era dipinto un fiore reciso, di un rosa pallido come quando si è dissanguati e non resta più molto sangue sotto la pelle.. questo suggeriva quel fiore adagiato come morto sul tavolo di legno. Lui lo guardò prima da lontano come distratto. Erano altre le cose che attiravano la sua attenzione in quella stanza. Quel paio di scarpe rosse sistemate con religiosa precisione davanti al comodino, una accanto all’altra come due gemelle. Il maglione di lana spesso e di un colore delicato, piegato sulla sedia come se dovesse stare li per sempre.. e la valigia chiusa, piena di adesivi di città sconosciute, e un " i love you "nero su sfondo bianco. Lui era rimasto fermo davanti ai piedi di quel sottile letto. Guardava il cuscino come chi cerca impronte.. il cuscino, cosi vuoto e cosi sereno. E poi il quadro con l’esanime fiore .. gli si avvicinò ancora di più e lo fissò con le mani ancora in tasca. Sembrava lo volesse annusare. Il fiore era disteso e sembrava vivo, come appena colto. Lo guardò ancora e con il dito passò sopra i solchi lasciati dal pennello. Rughe, pensò sorpreso da quella strana sensazione che sentiva. Rughe come solchi colorati di vita che si spegne, come i detriti che porta il fiume.. Rimise le mani in tasca e poi apri la busta bianca lasciata sul comodino. Lo fece lentamente come chi teme qualcosa.. c’era un foglio con su scritto una poesia di Prè vert che già conosceva bene, e una nota in fondo scritta a mano. " Sono figlia del vento, non cercarmi nelle stanze vuote.. Bacio. Sempre tua. " Con l’ultimo gesto prima di uscire e rinchiudere la porta dietro se, con l’ultimo gesto in quell’inutile stanza, si portò la lettera sul viso come a cercare una carezza, ne sentì profondamente il profumo e la infilò in tasca.. Era già scesa la sera, e la strada a quell’ora sembra un campo di cocomeri prima della raccolta...
|
|
|
|
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
|
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.
|
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.
|
|
Ben scritto, bella la descrizione fiore reciso ()
Scrivi bene (Francesco Fabris Manini)
Mi piace la tua prosa narrativa che è anche poesia (Francesco Fabris Manini)
|
|
|
|
|