Visitatori in 24 ore: 8415
921 persone sono online Autori online: 2Lettori online: 919Poesie pubblicate: 361’346Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
E' l'interrogativo pesante di gente pensante spesso depressa (come me) che non si ritrova la famiglia (nonostante inenarrabili opere di bene!) e da tempo vive isolato. Per sopravvivere mi inventai la cellula (pensiero- membrana esterna, amore- citoplasma e coscienza- nucleo) e il sistema spirituale (l'amore è il messaggero a mò di neurotrasmettitore!) e, pertanto, esistiamo (chi siamo) per un atto d'amore (da dove veniamo) alla luce della coscienza= verità (dove andiamo) con l'anima (miriade di cellule spirituali mentre il sistema nervoso ha milioni di neuroni!) triplice coscienza: vigile (esisto), consapevole (perché esisto) e morale (il valore di esistere - Fatti non foste a viver come bruti/ma per seguir virtude e canoscenza)!
Per farla breve e per i duri di comprendonio (nemo profeta in familia con fratelli che concepiscono solo il proprio bene egoistico quando la terra è il condominio dell'umanità!) l'anima è “ certezza di esistere, consapevolezza di amare ed eleganza di vivere con la coscienza morale”.
Filosoficamente (Il Pilota dell'anima, Kimerik- 2010) la cellula spirituale è:
Pensiero, cogito ergo sum (CARTESIO) – certezza dell'esistenza all'istante Amore, amo e sempre sarò (Maiello da PLATONE) – certezza dell'esistenza in eterno Coscienza, gnothi sautò n (SOCRATE) – certezza della verità dell'io profondo
In virtù di tanto l'umanità con un comportamento responsabile (Paul MacLean - Evoluzione del cervello e comportamento umano) alla luce della conoscenza (cogito, ragione, intelletto, sapienza e contemplazione) dovrebbe pervenire al genoma eccelso, spiritualizzando la materia (cellula nervosa in cellula spirituale) con la fioritura del sistema spirituale sul sistema nervoso (area associativa corticale – 86% - responsabile dei processi psichici) lungo il percorso neuropsichico della mente umana (Neurone- Pensiero- Verita'):
-Neurone- Sistema nervoso (neurone- miliardi di cellule nervose: cervello)
-Pensiero (sinapsi): vigile (cogito), razionale (ragione), sciente (intelletto), illuminato (sapienza), estatico (contemplazione)=Scala della conoscenza
-Verità (cellula spirituale- miriade di cellule spirituali= sistema spirituale o anima)
Passando dall'arco riflesso dei vertebrati (unità fisiologica del sistema nervoso) all'arco illuminato dell'umanità cosciente si sublimerebbe, in tal modo, l'evoluzione dell'umanità lungo la scala della vita (v. vegetativa solare/fotosintesi clorofilliana, v. animata istintiva/arco riflesso midollare, v. animale emotiva/sistema limbico, v. cosciente riflessiva/corteccia cerebrale, v. illuminata intellettiva/corteccia associativa) dalla polvere alla Verità (dal buio alla Luce) e si perverrebbe, così, al paradiso terrestre alla luce del Sole universale.
Purtroppo con i tempi che corrono siamo ancora ai primordi e ci sarà ancora tanto da insegnare a cominciare dalla mia famiglia dove un padre angelico ci rimise la vita (cirrosi psicosomatica da amarezze!) ed io ci stavo rimettendo la testa, ma con caparbia vincerò!
E' l'interrogativo pesante di gente pensante spesso depressa (come me) che non si ritrova la famiglia (nonostante inenarrabili opere di bene!) e da tempo vive isolato.
|
|
|
|
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
|
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.
|
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.
|
|
Non ci sono messaggi in bacheca. |
|
|
|
|