Costante è la goccia che scava la roccia, il bacio di un amante che ama, il vento tra gli alberi.
Costante è la calma del deserto, la tua costanza nello scrivere, l'anima non protesta, il fiore che cresce, il vulcano incandescente, il soffitto della stanza, il celeste dei tuoi occhi.
Costante la preghiera all'infinito che ogni giorno fai, il canto sublime che guarisce, il grido e il silenzio, il divenire delle stagioni, relatività di uno spazio curvo, gravità senza fatica.
Costanza è il tuo nome caduto dal cielo terso e dorato, il desiderio di successo, l'offesa e il complimento, la nave dei pirati, il fumetto d'autore.
Costante è il romanzo che non riesco a scrivere e grida vendetta, costante è la nota e la pausa sullo spartito, il successo e l'esperienza negativa, il sorriso comico il battito d'ali, il mare calmo e agitato, il tempo atmosferico cambia costantemente.
Oggi si oggi un giorno del calendario cadenza del tempo che passa, immagine sublime spirituale icona di un Cristo che vive nel divenire.
Progressione geometrica mi porta sul tuo cammino, per mano navighiamo tra sogni e balocchi, fisica e metafisica segno astrologico destino sfumato, alla fine del pranzo il dolce, candeline per il tuo compleanno, vecchio e bambino si incontrano scambiandosi i ruoli, la stanza senza pavimento cade volando tra le nuvole, sapessi quanto ti ho cercato nei libri e nel vivere, accanto al fuoco penso al futuro, costante costanza si sposano, in cima al monte pianterò la mia bandiera di pace e costante sarà il mio proclamare il testo.
Aiutati che il ciel ti aiuta, ultima frase pennellata di un quadro che implora compassione.