Visitatori in 24 ore: 8374 1043 persone sono online Lettori online: 1043
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Stefano Drakul Canepa
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura
Stampa il tuo libro
Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
...... mi girai verso la mia amica e le dissi "guarda quanta gente, abbiamo fatto bene a venire in questo posto, mi piace molto" non era la solita milonga buia e piccolina, la stanza era enorme col soffitto molto alto, il pavimento in marmo e l'arredamento moderno, ma il contrasto con la musica tradizionale del tango era a dir poco affascinante.. C'era moltissima gente e continuavano ad arrivare altre persone di tutte le età ...Ci sedemmo al tavolo che avevamo prenotato e ci cambiammo subito le scarpe, tra me e me pensai chissà se stasera riuscirò a fare un ballo..Feci un respiro profondo, alzai lo sguardo verso la pista e mi misi a guardare... Fin qui tutto facile, pensai, poi ad un certo punto cercai di guardare in viso un ragazzo che era in piedi vicino ai tavoli, lui non ci pensò due volte, girò la testa da un altra direzione... Già mi stavo agitando... Respirai di nuovo e provai a guardare in pista, c'erano alcuni visi familiari, e alcune conoscenze, ... Intanto il tempo passava e le tande si susseguivano, tango vals, milonga, tango... Ad un certo punto vidi la mia amica alzarsi e andare a ballare... Caspita! non mi ero accorta di nulla, quando c'è stata la mirada dell'uomo? Mi venne un dubbio, ma io stavo guardando o ero caduta in trance? Allora mi concentrai su di una persona che era all'altro lato dei tavoli, ma niente da fare. ...Quando la mia amica tornò gli dissi di metterci un pochino in piedi, vicino alle scale che portavano all'altra pista ..tanto per cambiare prospettiva... Dopo poco, passo una nostra conoscenza e mi invitò...finalmente un ballo, una tanda tutta per me... Il mio amico è una persona simpatica, balla da poco ma è sempre gentile e disponibile e almeno una tanda ogni tanto me la fa fare anche se gli dispiace di non saper fare molto, ma io lo rassicuro, gli dico che va bene cosi, di non preoccuparsi ... tornammo a sedere di nuovo al tavolo, e provai di nuovo a guardarmi intorno... Quante donne sole, dissi alla mia amica, siamo veramente in molte, ci credo che è difficile trovare un uomo che ci fa ballare c'è troppa competizione, e poi guarda! le dissi, tantissime sono belle e giovani, qui non c'è trippa per gatti, è grasso che cola se riusciamo a fare un altro ballo.... Mi girai un attimo dietro di me, e vidi un mio amico, lo salutai e lui mi ricambiò il sorriso, ma dopo due secondi si alzò e si spostò da lì..Forse ha avuto paura che gli chiedessi di ballare, dissi alla mia amica e scoppiammo a ridere....Fine 2° atto....
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.
Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.
Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.
La bacheca del racconto:
Non ci sono messaggi in bacheca.
Nutellina Cinzia Pallucchini ha pubblicato in:
Se tu mi dimentichi Autori Vari Le poesie che hanno partecipato al Premio di Poesia Scrivere 2011, con tutte le opere partecipanti ed i vincitori