Visitatori in 24 ore: 8417
1055 persone sono online Autori online: 2Lettori online: 1053Poesie pubblicate: 361’346Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Certe volte mi viene il sospetto che la gente non sappia quel che dice … poi trattengo il fiato e penso … e se invece parlasse sul serio? Di fronte al proliferare dei gesti estremi, compiuti da persone disperate, schiacciate da una società impietosa, ho sentito discorsi ancora più efferati pronunciati da chi, prima ancora che cittadino sostiene di essere una persona. Già, ma con quale diritto una persona che si consideri tale oltre che per nascita anche per dignità umana, ipotizza nei confronti dei suicidi una morte che serva al genere umano per liberarlo dalle catene della schiavitù di massa? Eppure osservando queste persone in volto mentre asseriscono d’esser consapevoli di quel che vanno dicendo, sulla risposta al punto interrogativo che mi si dipinge in faccia in attesa di sapere se si stanno burlando della mia incredulità, non trovo traccia di dubbio alcuna! E allora mi spiego come si sia potuto verificare un evento come quello della crocifissione di Cristo piuttosto che la messa al rogo di Giordano Bruno o la fucilazione di Salvo D’Acquisto, ed a maggior ragione, su questi presupposti, mi convinco sempre più di quanto utopistica possa considerarsi l’evoluzione della specie, dato che, nonostante tutto, continua ad ostinarsi nella convinzione che per redimere un popolo sia necessario il sacrificio di un martire … Ma vi rendete conto che non stiamo giocando a nascondino dove il meno codardo o il più veloce esce dal ripostiglio per andare a liberare tutti? Vi rendete conto che invece di perseverare nell’assurdità, aspettando che un poveretto che non ha più nulla da perdere si immoli ponendo fine al disagio collettivo, sarebbe auspicabile che ciascuno prendesse in mano la propria situazione personale e mettesse alla gogna quelle idee che l’hanno indotto a distogliere lo sguardo dal “fratello” per puntarlo addosso ad un fantomatico “nemico”? Fintanto che non risolveremo i nostri conflitti interiori, le guerre che andremo a combattere mieteranno vittime il cui valore cadrà nell’oblio in assenza di una mano che possa esserne ritenuta effettivamente responsabile. |
|
|
|
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
|
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.
|
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.
|
|
Non ci sono messaggi in bacheca. |
|
|
|
|