Visitatori in 24 ore: 8’647 1012 persone sono online Lettori online: 1012
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Fuggì di notte,
bianca di veli
d'angeli amici e confidenti
attraverso la foresta,
chiamando a gran voce
principi e fate
che davan festa,
e alfin sapeva
che ognuno avrebbe avuto
la risposta
al suo cercare.
Dal dì che tristezza
spense
la sua fiamma di speranza
vivea nell'ombra,
ma quando giunse
quale splendore...
l'avvolse di soave musica e di luce
e volteggiando nella danza
trascorse un fremito d'eternità,
l'alma leggera
e un fioco lume si riaccese
nel ritornare.
Strappati i veli
le spine dei roveti
invasero il sentiero
dove poggiava i piedi,
e lei
come farfalla aprì le ali
veleggiando lieve
fiore tra i fiori,
mentre nel cuore
neve d'inchiostro le parole
vive, su tutte:
fuggir non deve
dalle sconfitte
chi d'ardente amore sa volare,
mai giorno inutilmente muore
che non si voglia...
può solamente, sino ad altra aurora
tramontare.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Le fiabe sono la trasposizione dei nostri dubbi, sogni e debolezze, che nel lieto fine ci indicano un sentiero a noi sempre vicino seppur nascosto... quello della speranza che il bene possa sconfiggere il male, se ci crediamo...»
Commenti di altri autori:
«Mi sono sempre piaciute le fiabe per l'attesa di conoscerne la morale. Anche questa ha la sua storia e le sue belle considerazioni. Molto piaciuta.»
«bella la fiaba, ma come LA FONTAINE ogni fiaba ha la sua morale, non bisogna mai fuggire dalle sconfitte, e aspettare sempre di vincere gli ostacoli-... bellissima questa poesia, in confidenza, l'ho dovuta rileggere e rileggere, tanto è scritta in bello stile, direi sublime... bella»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.