Visitatori in 24 ore: 8’365 1035 persone sono online Lettori online: 1035
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Scrivo per te
che spandi luce
di sorrisi
nel cielo scuro del cuor mio
che triste tace,
che spunti dal niente
e fai magie
anticipando i desideri
e le malinconie.
Per te
che finisci le mie frasi
e mi costringi a uscir con le bugie
per farmi respirare
arie spensierate ed euforie.
Per te
che mi istighi a sperare
quando è tempo ormai di vacche magre
ed il dolore
dividi sempre in due
costringendomi
a poterlo superare.
Per te
quanti grazie dritti ai cieli
ridendo a squarciagola
griderei
se tu esistessi,
se invece di sognarti
amico,
t'incontrassi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Dedicata ad ogni Amico, in qualunque goccia di tempo stia emanando il suo ineguagliabile profumo.»
Commenti di altri autori:
«Non c'è ma arriverà presto questo amico con cui poter condividere gioie e dolori... l'amicizia è un sentimento raro e se ancora non l'hai davvero conosciuta allora sta tranquilla che chi si profilerà a te sarà davvero una persona speciale... diciamo che credo stia solo preparandosi. Bellissima la tua di oggi, come sempre.»
«l'amicizia è il sentimento più puro che esiste, ed un amico è un tesoro prezioso, per questo che a volte non si trova, ed a volte si ha a portata di mano e non si vede»
«...ineguagliabile profumo sanno spandere nel nostro cammino... quando è sincera...è più intrigante dell'amore...è più dell'amore... Queste amicizie... se si vivono... sono più intriganti... del cuore innamorato La condivido e la vivo. Bellissima e vera.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.