Visitatori in 24 ore: 8’474 766 persone sono online
1 autore online Lettori online: 765
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’344 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Uomini di Kiaraluna(9 poesie) L'altra metà dell'universo
Era mio padre
Famiglia
Fredde le mani
dentro le tasche chiuse a pugno,
i pensieri
se ne volano lontani
agli anni persi
quand'eran frutto d'ogni giorno
i tuoi colori.
Mai troppo uniti
così nell'apparenza
di quella nebbia atavica
che fin da bimba c'avvolgeva,
eppur sì simili
nell'intimo dei cuori
che sol di sangue parevano legati
quanto d'amore supplici
gli sguardi muti.
Senza parole
il ricordo sempre acceso
nella nostalgia dei tuoi silenzi,
e i pochi gesti
paterni che ho agognato
in eterno venderei
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«E anche Kiaraluna, in questa metereologia che sembra riportare tutti a nostalgici pensieri, fa rivivere la figura del padre (o del babbo, se preferisce questo appellativo, io si lo preferisco di gran lunga) con accenti veri, di assoluta rivelata sincerità. Una figura paterna che riemerge dall'ombra, e porta con sè solo il lancinante ed impossibile desiderio di poterlo abbracciare, Ancora un volta.»
«Versi molto dolci quelli che ci hai regalato... io mi consolo pensando che adesso loro abbian occhi anche per poter legger il nostro cuore. Bellissima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.