Visitatori in 24 ore: 8’452 920 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 918
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Poesia sul tema Il gelsomino
Neve d'Estate
Natura
Fiocchi
di neve profumata
e lieve
che umile e infiorata
abbarbicava
tenera e decisa
sulle vecchie cancellate,
a bisticciar col glicine
viola di gelosia
che intendea spadroneggiare,
eppur soccombeva
a quell'aroma intenso d'armonia,
un po' per quieto vivere
un po' per delizia
ché anch'egli era rapito
da tal celestiale sinfonia.
Fior di gelsomino
che nelle notti aulenti ai chiari di luna
l'infanzia mia hai inebriato,
quando ancor le lucciole erano fate
e le tue stelline bianche
nelle foglie lucenti
addormentate
eran di semplicità e candore
illuminate,
ancor fra le memorie
ti respiro
dalla finestra aperta
sulla nascente estate.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Il testo oltre ad avere una dolce musicalità,si avvicina al lettore quasi come fosse una favola raccontata ad un bambino, l'autore scrive con la stessa passione di come si ricorda quei tempi. Per questo colgo quella parte di vero che caratterizza la bellezza testo. Con questi gelsomini e le tante stelline bianche a 5 punte che unite assieme sembrano fiocchi di neve. Apprezzata»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.