Visitatori in 24 ore: 8’675 1000 persone sono online Lettori online: 1000
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«È facile capire come nel mondo esista sempre qualcuno che attende qualcun altro, che ci si trovi in un deserto o in una grande città. E quando questi due esseri s'incontrano e i loro sguardi s'incrociano, tutto il passato e tutto il futuro non hanno più alcuna importanza. Esistono solo quel momento e quella straordinaria certezza che tutte le cose, sotto il sole, sono state scritte dalla stessa mano, la mano che risveglia l'Amore e che ha creato un'anima gemella per chiunque lavori, si riposi e cerchi i propri tesori sotto il sole, perché se tutto ciò non esistesse non avrebbero più alcun senso i sogni dell'umanità. (Paulo Coelho, L'alchimista)»
Inserita il 21/11/2014
Alchimisti di illusioni
Riflessioni
Alchimisti di illusioni
con quintessenze e panacee filosofali
inventiamo le formule più astruse
capaci di ridurre a somme esatte
i numeri complessi
irrazionali.
Pieno e appagante
come l'attimo più intenso dell'amore
lo spazio troppo breve
che intercorre
tra l'esaltante sensazione di conquista
e l'amara scoperta dell'errore
del risultato sbagliato
che non torna
forse per una cifra incolonnata male
sfuggita
chissà come
al complicato calcolo globale.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«i concetti espressi in questi versi giocano un ruolo importante nel percorso creativo della poetessa... infatti leggendola noto una luce nuova ed ho voluto rileggerla per accertarmene... bella»
«Interessante la prima strofa, come l'immagine utilizzata. Anche i numeri irrazionali sono un'invenzione della matematica per spiegare quello che potrebbe essere un errore matematico o un'incapacità di calcolare determinati risultati, almeno per ora. Invece, gli alchimisti inseguono le loro ricerche nella profondità delle cose. Più si va nella profondità delle dimensioni e più si rischia di sbagliare e di incolonnare le cifre. L'attimo più intenso dell'amore? Facile sbagliare, parliamo di "attimo e amore", due illusioni della mente umana: tempo e sentimenti.»