Visitatori in 24 ore: 8’419 1068 persone sono online Lettori online: 1068
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«La vita si può vivere in mille modi avvolti in una stessa emozione nella poesia i versi passeggiano tra i buoni propositi che si fanno nella speranza di arricchire una vita d'amore.»
«L'amore è razionalmente incomprensibile, molto spesso ci si innamora così diverse da noi, lontane difficilmente raggiungibili ma, qualunque sia il destino di un amore vale sempre la pena di essere vissuto appieno e fino in fondo. Piaciuta.»
«I codici culturali che ci sono stati impartiti non permettono di amare più di una volta nella vita. Niente di più sbagliato e contro natura. Al contrario l'uomo può e deve amare più volte. Ciò costituisce un arricchimento reciproco alla ricerca dell'uguale e del diverso. Ogni amore ti dona qualcosa e tu ad esso. In quanto ai ricordi questo dipende solo da noi e dalla nostra indole quali conservare, se i più belli e gioiosi o se i più tristi e dolorosi. Versi graditi e letti con piacere!»
«L'amore è danza dell'anima... ed ogni danza ha sempre note diverse... ma son tutte per per quei... canti d'amor... come questi splendide note scritte sul pentagramma del cuore dolcissimo... Stupenda.»
«La capacità di AMARE non è capacità di tutti e chi scopre di averla scopre in sè un tesoro inestimabile. La dolcezza di cui sono ricolmi questi versi è il collante di mondi diversi che si legano per completarsi e riscoprirsi nuovi perché uniti. Molto bello l'invito con la chiusa. Applausi Autrice!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.