Visitatori in 24 ore: 8’393 1101 persone sono online Lettori online: 1101
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Eternamente
Amore
Insostenibile,
più della fredda grondante lapide
del cielo
che non concede via di fuga
all'agonia
d'un sentimento rifiutato
stupidamente più duro del granito
che pur se umiliato
non sa morire,
è l'immagine di te
che stringi un'altra mano
geneticamente incapace di capire
quanto eternamente
io t'abbia amato.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Incapace "geneticamente". Un termine moderno che entra di prepotenza nella poesia, a significare un dna già preordinato, al quale non è concesso di arrivare a comprendere il sentimento altrui. Ben evidenziato.»
«E doloroso accettare un addio non voluto, ma ancora più dolorosa è la consapevolezza che la prsona che ami abbia già trovato una "sostitizione" senza pensare a chi rimane solo un attesa e si nutre di speranza. Molto sentita e condivisa.»
«Insostenibile è il constatare di aver mancato il bersaglio nel riporre amore eterno (o dell'anima) a qualcuno che non lo ha saputo stimare... e più che la rabbia del rifiuto, vi è incredulità nel vedere l'amato stretto ora a qualcuno 'geneticamente' incapace di capire...»
«Essere abbandonate o rifiutate dalle persone che amiamo è tremendo. Per il cuore inizia una lenta agonia e le ferite non sempre si rimarginano. Molto apprezzata nella sua tristezza.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.