Visitatori in 24 ore: 8’671 886 persone sono online
1 autore online Lettori online: 885
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Ma io chiedo te Stella incantevole Brilla rugiada tra le orbite Torna che mi manchi e mi sembra impossibile Stella. Brilla perla tra le lacrime Torna che mi manchi e mi sembra impossibile Stella torna qui da me Vivi che io muoio insieme a te Stella. Se puoi ora ascoltami»
Inserita il 18/03/2009
Irraggiungibile Stella
Riflessioni
Sfoglio poesie
Che parlano
Di noi.
Non so se è
Giusto pensarti
Ti sento anche
Se non ti ho
Accanto.
Vorrei sfiorarti
Anche solo
Per un istante
Vederti sorridere
Essere sole
Per scaldarti
Quando avrai
Freddo
Vorrei
Realizzare i
Tuoi sogni
Renderli magici
Quante stelle
Cadono stanotte
E quanti sono i
miei
Desideri espressi
Che non si
Avvereranno mai
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«a me basta di sapere
che mi pensi anche un minuto...
perché io so accontentarmi anche
di un semplice saluto
ci vuole poco...
per sentirsi più vicini
Scrivimi...»
Commenti di altri autori:
«Esprimiamo tanti desideri molti dei quali sono irrealizzabili, stelle irraggiungibili. Versi intensi e profondi.»
«Noi siamo quel che scriviamo... Versi sinceri, generosi, teneri. Potremo non raggiunger quella stella ma ci accontenteremo di vederla... Però io nasco sognatrice. La stella che adesso senti lontana potrebbe magicamente stupirti e brillare. Il buio non è mai appartenuto alle stelle. Non dimentichiamoci che le stelle nel linguaggio fiabesco sono le persone o le creaturine capaci di far illuminare il cuore... Pulita, sincera... bella.»
«A volte, magari servendosi del tramite di una stella, i nostri pensieri diventano forti e possono arrivare molto lontano... si crea allora una forma di telepatia che riesce a legare due menti anche lontane, molto lontane, nello spazio. Piaciuta, come sempre.»
«Sono loro che sin dalla nostra infanzia ci hanno regalato momenti indimenticabili, forse a volte anche di paura perché calava la notte, ma poi avevamo sempre accanto chi ce le faceva vedere sotto un altro aspetto ed allora quest'ultima svaniva.»
«Grandi e nobili sentimenti d'amore regalati spassionatamente a chi si ama ed è lontano da noi. Nel desiderio di gratificare questa persona si esprime la nostra capacità di donare senza riserve e senza esigere alcun tornaconto.»
«Grandi desideri in grandi sogni immersi in amore. Dolcezza che si allunga su pensieri dolci e caldi... calmi nella loro intensità che dona dolce musicalità. Piaciuta moltissimo»
«basta anche un semplice pensiero che scivolando lieve t'avvolge nella lenta calma della sera... e la dolcezza sprizza da questi versi... come i sogni dal fondo dell'anima... bellissima»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.