Visitatori in 24 ore: 8’345 1028 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1027
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Nuova Avventura
Introspezione
La mia vita, questa meravigliosa
vita tanto mi ha negato,
molto mi ha donato
Esterrefatta continuo
i miei passi, guidata da mano
sconosciuta, oltrepasso la nebbia
e, come per incanto, il sole
illumina l'anima,
inizio un nuovo camino
Da sempre è stato così
Ed oggi, qualcuno, qualcosa,
ha cambiato ancora una volta
il mio tragitto stravolgendo
ogni pensiero fatto
Mi trovo in luoghi sconosciuti,
volti mai incontrati,
nuovi amici da amare
Allargo le braccia,
sorrido e benedico Dio
per questa nuova avventura...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Tu hai un dono che appartiene a pochi... si leggono i tuoi versi e si ha l'impressione di sentira la tua voce, di guardar i tuoi occhi...
Bellissima perché vera, come chi scrive.»
«Benedico Dio per questa nuova avventura che mi concede. Inizio di una nuova vita. Il sole e l'amore hanno ripreso a vivere nel cuore dell'autrice. Molto intensa e piena di entusiasmo. Tanto apprezzata.»
«Bellissima e si sente davvero spontanea questa tua benedizione a Dio, Colui che ha plasmato la vita, che sempre dobbiamo apprezzare e amare, al di là di ciò che viene dato, tolto. Piaciuta tantissimo.»
«Leggo la biografia e mi cattura l'idea della tua vita vagabonda. Ora con la poesia apri un altro cancello sulla sponda di un tratto sconosciuto che va in un'altra via. Un nuovo amore? Un'altra inarrestabile magia? Non porti traccia del dolore che pure avrai sofferto, offri tutto al tuo Dio, e lo ringrazi tanto per quello che hai scoperto in questa nuova strada, dove tu t'incammini, ignuda, coperta dell'amore, e di quelli che senti più vicini. Oh! Sei zingara e sei amore, sensibile poeta, sei donna, sei la meta di un magico furore. Forse ti ha benedetta la madre e il suo dolore, ed oggi sei protetta dai figli, che splendore! Vola, poeta e vai, hai vita nei pensieri, e c'è speranza nuova. Domani sarà ancora una indimenticabile partenza.»
«E sia un cantico d'amore la tua vita travagliata, nulla ti sia negato, l'armonia, la luce, la poesia, la meraviglia del creato, si rifletta negli occhi del "neonato"»
«Seplicità di parole in cui è evidenziata a caratteri cubitali la riconoscenza e l'apprezzamento a questo dono della vita. La serenità dell'autrice trasmessa al lettore pronto a percepire tutta la sua vitalità. Piaciuta e condivisa per la scoperta di nuovi mondi.»
«La vita può sempre offrire nuove opportunità. Sa essere come l'orizzonte del mare: illusoria, la sua fine, quando lo raggiungiamo. Ventata di aria fresca nel ricordare questo pensiero nel pessimismo in cui spesso anneghiamo e che ci circonda. Apprezzata.»
«Ho letto la tua biografia per meglio comprendere da dove scaturiva tutto qell'ottimismo... ecco perché! è uno spaccato della tua vita romanzesca e non solo sogni di poeta. Molto apprezzata!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.