Visitatori in 24 ore: 8’393 1101 persone sono online Lettori online: 1101
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Solo amicizia
Riflessioni
Le giornate son diventate
sogni, occhi che guardano
al passato rovistando nella mente
in cerca di sfumature vissute
La donna di oggi non è diversa
dalla ragazza di ieri
pronta e percepire ogni
soffio della natura sempre son stata,
occhi spalancati sul mondo
oggi come ieri
Sogno di te, di noi
la tua voce tiene compagnia
ai dolci ricordi
Viali diversi nella nostra esistenza
ci hanno tenuto lontani
ed ora, che tra mille volti
ci siam rincontrati,
non posso che sognare
ciò che non abbiamo vissuto mai
Tra noi solo amicizia,
ad una donna sull'altare
hai detto "si"...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Tra noi solo amicizia ad una donna sull'altare hai detto sì. Rimpianti per tutto quello che avrebbe potuto succedere in quegli anni di lontananza prima del ritrovarsi dopo tanto tempo. Chiusa un po' amara. Apprezzata.»
«La vita ci cambia ma noi eterne sognatrici speriamo sempre che le situazioni belle e gioiose di un tempo siano come un " fermo immagine"...purtroppo non è così.Comunque trovare un amico è importante... aiuta a vivere la quotidianità che spesso è pesante.»
«anche se i nostri sogni son stati capovolti dal destino, il ritrovare un amico da' sempre grande gioia al cuore...
il tempo purtroppo non si ferma, ma il sentimento vero non muore mai...
«Rammarico nelle tue belle parole, per qualcosa che avrebbe potuto essere e non è stato. A volte l'amicizia, quella vera è un sentimento più grande dell'amore. Hai reso in maniera molto delicata e nostalgica la tua emozione nel rivivere qualcosa che apparteneva al passato.»
«L'amicizia è un sentimento grandissimo unisce come l'amore e forse riesce a durare di più nel tempo perché è esente dalle miriade di complicazioni che spesso sono presenti nelle storie d'amore»
«Delusione in questi versi che fanno male al cuore - purtoppo la vita è anche questo, ma non bisogna mai smettere di sognare, tenendo presente che spesso un'amicizia è qualcosa di molto più profondo dell'amore.»
«I versi sono belli come chi li scrive... e chi lo dice che quel sì possa precludere una bella amicizia? Lo sfondo è di straordinario impatto, come quel pentagramma su cui le note di chi scrive, continueranno sempre a suonare... Grande, come sempre.»
«Tanta la nostalgia che ci donano questi stupendi versi...
Grande impatto emotivo in questa amicizia ritrovata... una nota che mancava dal suo pentagramma... quanto amore per questa vincolo d'amicizia, il sentimento più forte e sincero dell'amore.
Ben costruita come sempre per arrivare subito al lettore.»
«L'amicizia quella che non svanisce mai. Passa il tempo gli anni eppure se è amicizia vera è granitica. Non la distruggi resiste per l'eternità. Una lirica che appassiona.»
«malinconia, mista a gioia e determinazione in questi versi che parlano d'amore e di ricordi ma che al tempo stesso spingono verso l'altra riva la barca... molto bella!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.