Visitatori in 24 ore: 8’339 1042 persone sono online Lettori online: 1042
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«E’ un ben triste trionfo quello dell’indifferenza, eppure succede che si celebri spesso: ma chissà che in fondo non sia un bene, in molti casi? L’indifferenza libera il cuore da ogni altro sentimento, dal dolore e dal rimpianto, dalla disillusione e dalla rinascente speranza. L’indifferenza è la libertà dell’anima dalla disperazione.»
Inserita il 16/08/2020
Trionfo
Amore
Il cuore offeso
prima urla
poi impara a piangere sommessamente
quindi bisbiglia sconnesse vocali
infine
afono nella voce
affida al silenzio
il richiamo più forte
finché bussa alla sua porta
l’Indifferenza
e vi pianta il vessillo del trionfo.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Spesso una passione attraversa le tre tappe dell’amore, dell’odio e dell’indifferenza. Ma non è detto che questa sia sempre la tappa finale: sotto la cenere cova ancora un po’ del fuoco della vecchia passione e talvolta, rivedendo la persona che l’aveva fatta nascere, soprattutto se anch’essa non si mostra indifferente, non si può fare a meno di tornare, sia pure in modo sfumato, alla prima tappa...»