Visitatori in 24 ore: 8’434 1051 persone sono online Lettori online: 1051
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
««La luce accecante di una grande passione, talvolta, ci induce a non vedere più le piccole fondamentali cose del nostro quotidiano. Quando quella luce si spegne, pian piano tornano a riaffiorare, confortanti e dolcissime, le cose più belle e preziose che ci era parso di non vedere più e che rendono sicura e serena la nostra vita.»»
Inserita il 30/04/2014
Buio e luce
Riflessioni
Per la falena
abbacinata dalla luce
è senza porte né finestre
la stanza
dove improvvisamente
si fa il buio
e vuote le pareti.
Batte impazzita contro il soffitto
e poi si posa
esausta
mentre gli oggetti
inesistenti nel bagliore allucinante
lenti riaffiorano
e nell'oscurità riempiono lo spazio.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La poesia vuole riferirsi a quegli amori totalizzanti, che chiudono l'anima al mondo esterno e alle piccole gioie di un quotidiano ritenuto mediocre; quando poi finiscono, dopo la disperazione iniziale, pare che si possa tornare a vedere tutto ciò che era chiuso alla vista del cuore in quei momenti di felicità ormai perduta.»
Commenti di altri autori:
«Quando si ama... lo sguardo è volto in alto... e non importa dove ci porta il cuore... le cose che ci circondano non esistono più...ma se quel cuore innamorato si allontana... non si volteggia più...tutto ti porta tra la realtà di ogni passo... tra le sensazioni che passavano inosservate... e che ora il cuore riesce di nuovo ad assaporare... e così il presente ritorna ad essere sospensione... attesa... dove plasmiamo il nostro informe bisogno d'amore... cielo e materia dei nostri sogni. Molto apprezzata...»