Visitatori in 24 ore: 8’717 448 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 446
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Cuore di Madre
Riflessioni
Chi sei te che ti erigi
a giudice delle altrui azioni?
Non sei madre e mai potrai
penetrare in quei cuori
che sanno perdonare, giustificare
comprendere... morire
Solo una mamma può cogliere
l'essenza di una donna che ha dato
vita a chi in sé aveva vita
Chi figli non ha, per colpa del destino
o per scelta mai potrà comprendere
quel sorriso benevolo di madre
Ciò che unisce una mamma
al proprio figlio è un sentimento
che va oltre l'umana comprensione
Te, donna, che non hai vissuto mai
l'intimità di questo amore,
non giudicare ma ammira
ciò che rende immenso e magico
il cuore di una madre
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«la poesia non vuole essere cattiva, ma non sopporto chi critica l'operato di una madre, chi magari per circostanze è indulgente, chi perdona, chi sopporta
Tutte le donne hanno l'istinto materno, ci sono persone che pur non avendo figli sono più mamme delle vere mamme, e a loro va tutto il mio rispetto, affetto e stima. La mia è una piccola ribellione contro chi mi ha detto ai tuoi figli permetti questo e questo, ah se fossero miei gli farei questo e quello... gli direi questo e quello, non voglio offendere nessuno con questa mia. Perdonate alcune licenze poetiche»
Commenti di altri autori:
«E' difficile comprendere l'amore che lega una madre ai propri figli... Mia madre diceva che: " una madre copre gli errori dei figli con il manto della carità! "Bella, condivisa e piaciuta...»
«mi sembra una poesia piuttosto cattiva verso chi per circostanza della vita non ha potuto o voluto avere figli.
potrei aggiungere che ci sono madri che hanno partorito figli e non sanno neanche cosa vuol dire essere madri, tanto da averli abbandonati.
ci sono figli che non sanno cosa vuol dire essere figli, perché una madre non ce l'hanno mai avuta
a queste persone direi di tacere
Ringrazio Rosy che ha modificato la nota riuscendo a esprimere il suo pensiero, rimasto prima ambiguo nonché offensivo verso le donne che non sono madri»
«Non ho potuto essere madre per causa chirurgica ma adoro i miei nipotini che mi considerano una seconda madre, e ci sono madri vere che gettano i figli nei cassonetti . Certo ci sono anche vere madri. E' sbagliato secondo me generalizzare in entrambi i casi. Soltanto giudico sbagliata l'affermazione che una donna che non ha partorito figli non possa amare i bambini. Anzi potrebbe amarli ancora di più proprio perché non ci è riuscita ad averne.»
«Ahia... ecco davanti a te una mamma che non sa dire di no al suo bambinone, lo so sono troppo permissiva, troppo protettiva, troppo presente... per me è ancora piccolo anche se lui mi dice ma mamma ormai sono grande non rompere... però per noi mamme sono sempre bambini ma bisogna anche lasciarli prendere il volo e lasciarli volare da soli... bella poesia molto condivisa e apprezzata Applausi Rosy e un abbraccio»
«Noi mamme siamo tutte uguali e vorremmo sempre il meglio per i nostri figli e per loro siamo pronte a tutto - non credo però che possiamo viziarli, perché solo noi conosciamo quello di cui hanno effettivamente bisogno, per cui siamo pronte anche a dire un grande NO se dovesse presentarsi un valido motivo.»
«L'amore di madre, l'amore piu' sincero, il più devoto, il piu' vero ...del quale siamo portatori sani... pronto ad essere riversato ai nostri figli... e ai figli dei figli. Bei versi e codivido la nota dell'autrice... Apprezzata moltissimo»
«Spendidi versi.
Al di la del fatto che chi non è madre può dare e ricevere amore e soprattutto capire, io però la penso diversamente... sono sincera.
Non ho figli quindi ciò che scrivo vale anche per Me.
Il legame tra una madre ed un figlio è viscerale, e nel mondo sconfinato dell'amore credo, anzi ne sono convinta, che non conosca eguagli.»
«Rosy, mi risulta difficile commentare questa tua poesia, io dico solo che per me l'amore per un figlio è il più forte sentimento che esista e questo vale anche per chi ha scelto di adottarli, scelta difficile e coraggiosa. Ben scritta piaciuta.»
«E' certo un discorso molto complicato. E' difficile essere madre, ma anche padre, giusta e sempre disponibile per i propri figli a qualunque costo. Credo che per natuta comunque ''nella normalità'' la madre profonde il massimo amore per i propri figli... chiaramente con le eccezioni del caso.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.