Visitatori in 24 ore: 8’364 1093 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1092
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Spero che
Riflessioni
Oh cavalieri erranti
di questa immensa città,
tutti istrioni di gran talento
non impedite mai al vostro
cuore di cantar la vita
e, voi gentil dame,
che con la vostra sensibilità
trasformate semplici parole
in incantevoli poesie
date voce all'anima
e cantate l'amore
Un nuovo anno è appena cominciato,
tanti propositi avete formulato
volontà e perseveranza
mai devon mancare
Che sia un anno di riconciliazione
ricco di doni per tutto
il mondo che non ha pace
Possan i sorrisi illuminare
il volto di ogni uomo... di ciascun bimbo,
perché tristezza e malinconia
son fuggiti via
Vorrei veder tutti felici
con ogni sogno realizzato
Forse è utopia, o forse no
prego Iddio per tutto ciò
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un augurio bellissimo per il nuovo anno che probabilmente sarà il seguito del precedente... ma di questi giorni è bello sperare che qualcosa cambi in meglio... Piaciuta .»
«La speranza rimane sempre nei nostri cuori in particolare in questi giorni di festa dove tutto ci sembra molto più vicino e semplice - speriamo veramente che non sia solo un'illusione.»
«Bellissima dedica ai poeti e l'invito a continuare a scrivere poesie belle, piene d'amore e sensibilità. Desiderio più generale di pace e serenità generale sperando non sia un'utopia. Molto apprezzata e condivisa.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.