Visitatori in 24 ore: 8’008 755 persone sono online
1 autore online Lettori online: 754
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’364 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Poi non so se in fondo capita pure a te che ti manchi ancor qualcosa anche se non sai cos'è Forse un sogno che è rimasto la dov'è e comunque sia altro cielo c'è... Magari fosse così semplice... ma purtroppo non lo è... non rimane altro che scrivere pensieri su pezzi di carta e tenerli chiusi tra le pieghe del cuore... Fra un attimo e l'altro della vita c'è una speranza che attende un'altra speranza in quel breve spazio abita spesso l'amore per ogni difficile amore c'è una speranza più grande che stà fra un attimo e l'altro del cuore. un abbraccio»
Inserita il 27/12/2008
E' bastato un semplice sguardo
Riflessioni
Stanotte la neve
è caduta
Senza far rumore.
Un foglio bianco
e una penna per
scrivere di una
distanza.
Ti regalo tra le
Righe i miei
Giorni
Le mie emozioni
Mi prendo cura
Dei tuoi sogni
E della tua
Malinconia.
Apri le braccia
stringimi forte
Le mie parole
Sono come favole
Basta poco per
Fare sembrare
Tutto magico
Parlami
Ti ascolto come
Se tu fossi il mare
E io l'onda che
Ti abbraccia
Mi manchi e non
Lo sai
Stretti per mano
Guarderemo il
Sole tramontare
La tristezza andrà
Via e tra noi
Rimarrà solo
Poesia.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«ho bisogno d'amore...
e di un po' di verità
e di un giorno migliore
e non del grigio che c'e' qua
scrivo una lettera per te
così per sempre la leggerai
scrivi una lettera per me
così ogni tanto piangerò
perché l'amore fa piangere lo so»
Commenti di altri autori:
«Le mie parole sono come le favole basta poco per far sembrare tutto magico...
Versi dolcissimi.
L'amore è un sentimento che non conosce distanze. Piaciuta ed apprezzata. Come sempre.»
«Scrivo questa lettera... così sempre si potrà rileggerla... il bisogno d'amore, scritto su di un foglio e ripassarlo con gli occhi lucidi nei momenti spenti per riperendere la luce. Piaciutissima»
«La tristezza andrà via e tra noi resterà solo poesia. Auguro all'autrice di riuscire a ristabilire un rapporto d' amore con questo ragazzo perché c'è tanto amore nel cuore dell'autrice. Molto piaciuta.»
«Se ti manca faglielo sapere, inutile cercar di esser diversi, di non dar voce ai prropri sentimenti... La distanza si può accorciare se solo si ha la forza per farlo... le pazzie sono consentite in amore! Bella, piaciuta tanto ed apprezzata»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.