Visitatori in 24 ore: 8’458 948 persone sono online
1 autore online Lettori online: 947
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«La vita è fatta di silenzi, di sguardi, di riflessioni, di dolore d'amore. Dobbiamo provare a vivere con la certezza che non siamo mai soli e che qualcuno ci ama e soffre con noi quando ci vede tristi... il dolore è uguale a 18 anni come a 80 Non bisogna mai disperare nella vita perché quando tutto sembra perduto accade sempre qualcosa, una piccola luce si accende nel buio questa luce ci viene incontro e ci aiuta ragazzo... triste... o ragazza triste... non fà differenza la tristezza è sempre la stessa non ha età ne sesso. un abbraccio»
Inserita il 20/12/2008
Ragazzo Triste
Amicizia
Svegliarsi una mattina
Su un prato
Sudato sotto un sole
Rovente.
Pallido, con un paio di
Jeans addosso.
I piedi scalzi
I lunghi capelli
Appiccicati alle tempie.
Non ricordare Nulla
Chi sei
Da dove vieni
Dove stavi andando
Prima di addormentarti
Nulla
Il respiro è lento
Somiglia al vento
Che asciuga le tempie
il vento che aiuta
Quei due gabbiani in
Amore a volare più
In alto.
Nulla, un nome,
un'idea, un volto
un ricordo, Nulla...
Solo un dolore
Forte in mezzo al
Petto
Che non ti fa respirare
E' un attimo
e inizi a Ricordare...
Rivivi il suo volto
Il vostro amore
Finito in una
Bolla di sapone
Lo sconforto ti
Prende
La tristezza è la
Tua compagna
Ragazzo triste
Tutto passa
Tutto scorre
Come l'acqua del fiume
Ritorna
A vivere
Ritorna alla Vita
Tra le mani
Hai ancora i tuoi sogni
E le tue poesie che
Accarezzano l'anima.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ragazzo triste
che sogni sempre
E scrivi su pezzi di
Carta la tua tristezza.
Non puoi stare da solo
non devi stare solo sei ancora
Tanto giovane e hai ancora
Tutta la vita da vivere.»
Commenti di altri autori:
«Versi che danno emozioni... emozioni che danno conforto a tristi ragazzi... follie d'amore che portano alla tristezza... La forza d'animo dell'autrice trasmessi con la poesia.»
«Poesia molto intensa e bella. Stupenda la chiusa. Un invito a non arrendersi al dolore e alla tristezza ma godere di ciò che la vita offre. Molto apprezzata.»
«Dopo una cocente delusione tornare ad apprezzare la vita e a ricercare l'amore... quando si è molto giovani le passioni sono più forti e così le delusioni ma è l'età verde che da la forza per ricominciare... Bei versi molto apprezzati.»
«il fiume della vita scorre lento e sempre nella stessa direzione, il pensiero espresso dall'autrice é profondo ed é uno stimolo e come tale va gustato e preso in considerazione... bella nella struttura bella nel contenuto ... molto apprezzata»
«quando si è giovani è piu' facile farsi coraggio e ricominciare la ricerca di un nuovo amore... le occasioni, i momenti, sono piu' veloci... certamente si puo'...si deve! Avanti allora...! Una poesia piena di speranza... ed una bella Chiusa!»
«Una bella emozione in regalo che ci dona l'autrice, versi originali che danno un senso alla tristezza. Condividendo la nota,...diamo peso alla rinascita, non ne avremo poi così tante... e la vita va vissuta. Apprezzata molto»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.