Visitatori in 24 ore: 8’458 806 persone sono online
1 autore online Lettori online: 805
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Un po' di tristezza in fondo al cuore le cose non vanno mai come vorremmo e rimangono Sogni... appunto ...e mi sento come chi sa piangere ancora alla mia età... grazie per le sempre belle parole in questo periodo un po' così della mia vita... fanno bene al cuore un abbraccio daniela»
Inserita il 19/12/2008
Sogni
Amore
al di la d'ogni apparenza
prerogativa sogno
qualità
vorrei te amore di sogno
che mi vedi nella mia realtà
sensibile con tocco di piuma
limpido come cristallo
trasparente e sonoro
carattere dal piglio deciso
la tua voce quieta
risa assolate che trascinano
l'amore
l'eleganza ti è padrona
l'armonia tu crei
nei miei pensieri
dolce culli il cuore
la tua anima è profonda
e delicata
donne ed uomini non
sono ipotesi
semplicemente sono
mondi interiori
sconosciuti e meravigliosi
stupore agli occhi fanno
quando t' innamori di loro.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un grazie ad un bravo autore del sito
che mi ha "aiutato" a rendere questi
versi più armoniosi e belli
e mi sento come chi sa piangere
ancora alla mia età
e ringrazio sempre chi sa piangere di notte alla mia età
e vita mia che mi hai dato tanto amore, gioia, dolore tutto
ma grazie a chi sa sempre perdonare sulla porta alla mia età»
Commenti di altri autori:
«Donne e uomini possediono un mondo interiore da scoprire. Profonda e intensa. Molto apprezzata.»
«gli ultimi sette versi sarebbero stati già una bella poesia, per non parlare della bella nota, splendida ANIMA. COME AL SOLITO PIACEVOLE E SIGNIFICATA»
«Sentire parlare d'amore è sempre musica per le mie orecchie, soprattutto se espresso con tanta delicatezza. Il pianto è negi occhi di tutte le anime sensibili che sanno ancora innamorarsi, ricordare ed emozionarsi. Poesia molto piaciuta.»
«una figura creata dall'autrice una figura da sogno una figura maschile idilliaca che riesce a penetrare nell'immenso mistero dell'anima... molto bella»
«Eleganza nel parlare anche se di un tema difficile, come l'amore, emoziona il pensiero e fa pensare... parole che entrano nell'anima con tanto intimo desiderio. Piaciuta moltissimo»
«Molto bella ed intensa questa poesia, piaciuta per la profondità del tema trattato... l'uomo dei sogni, la capacità di un uomo, quello, giusto, che riesce a sfogliare le pagine dell'anima e comprendere, capire ed amare la propria donna Applausi, Daniela, da questo gran teatro Piaciutissima, apprezzata molto e condivisa»
«E' una poesia che fa sognare, ci immerge nel sogni dell'autrice, il suo sogno d'amore, il sogno della sua anima... piena d'amore... Condivisa perche mi ritrovo in questo sogno. Piaciutissima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.